Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Icona spedizione Spedizione gratis acquistando 19€ di libri!

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Vita e Natura - Una Visione Sistemica — Libro

In un unico quadro teorico coerente, le idee e i modelli che costituiscono il fondamento della concezione sistemica della vita

Fritjof Capra, Pier Luigi Luisi


Nuova ristampa

Valutazione: 5 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo: € 34,00
Articolo non soggetto a sconti
Articolo non disponibile Richiesto da 1 persona

Servizio Avvisami
(1 visitatore ha richiesto di essere avvisato)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Negli ultimi trent’anni, nella scienza d’avanguardia, è emersa una nuova concezione sistemica della vita. Complessità, reti, network e pattern di organizzazione hanno ricevuto una rinnovata attenzione portando a un approccio innovativo, detto approccio “sistemico”.

Questo volume integra in un unico quadro teorico coerente le idee, i modelli e le teorie che sono il fondamento della visione sistemica della vita. Esplorando a 360° la storia e le diverse discipline scientifiche, gli autori analizzano la comparsa di termini chiave come autopoiesi, strutture dissipative, social network e la comprensione sistemica dell’evoluzione.

Si discutono inoltre le implicazioni dell’approccio sistemico alla vita per l’assistenza sanitaria, il management e le crisi globali a livello ecologico ed economico.

Scritto con spirito divulgativo, il testo si propone anche come una lettura essenziale per studenti e ricercatori interessati a comprendere la nuova concezione sistemica della vita e le sue implicazioni nelle varie discipline delle scienze naturali e sociali: dall’economia alla politica, fino alla medicina, la psicologia, l’ecologia e il diritto.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Aboca Edizioni
Data pubblicazione Febbraio 2017
Formato Libro - Pag 755 - 15x22,5 cm
Nuova Ristampa 2020
ISBN 885523076X
EAN 9788855230766
Lo trovi in Libreria: #Biologia, Fisica e Matematica
MCR-NR 190645

Fritjof Capra è una personalità estremamente poliedrica. E' principalmente un fisico, ma anche un economista, uno scrittore e un abile divulgatore scientifico. Nei suoi libri si è occupato anche di sviluppo sostenibile, ecologia... Il suo libro più famoso è il... Leggi di più...

Pier Luigi Luisi, professore di Biochimica all’Università di Roma TRE. Ha iniziato la sua carriera all’“Istituto Federale Svizzero di Tecnologia a Zurigo” (ETHZ), dove è diventato professore di Chimica e ha dato inizio al progetto interdisciplinare... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Lorenzo bar B.

Recensione del 18/01/2021

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 03/12/2020

Leggo molto e devo dire che questo è uno dei migliori, completi e assolutamente chiari ed esaustivi libri divulgativi che abbia mai avuto modo di leggere. La visone dell'attualità umana, sotto i vari aspetti scientifici, di pensiero, spirituali è analizzata e sviluppata secondo , come dice il sottotitolo con " una visione sistemica". Di Capra avevo già letto il Tao della fisica (un testo fondamentale e illuminante). Questo, scritto con P.Luigi Luisi, è un capolavoro di sintesi. In un mondo dove tutto è in continua evoluzione questo libro fornisce i "mattoni olistici" per un possibile cambio di paradigma della società umana. In certi passaggi è forse un poco ostico ma nell'insieme è una lettura affascinante.

Articoli più venduti