Viral Marketing — Libro
Oltre il passaparola: rendere memorabili brand e sturtup
Alessia Camera, Michele Pagani
Prezzo di listino: | € 22,90 |
Prezzo: | € 19,46 |
Risparmi: | € 3,44 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Il viral esiste? Ma soprattutto, cos'è? E' possibile inventare una campagna viral? Se sì, come?
Il digitale ci ha permesso di cogliere opportunità uniche per sviluppare idee di marketing.
La facilità con cui alcune idee arrivano sulla bocca di tutti ci può spingere a credere si tratti di una strategia semplice da sviluppare, tanto che sono in molti a essere convinti che possano bastare un video e un pizzico di social media per scatenare una valanga chiamata virale.
Tutto questo, però, non consiste nell’applicazione di formule, trucchi o segreti e non arriva dalla spesa di ingenti budget in comunicazione e marketing. O forse sì, ma non basta.
Il virale nasce dalla conoscenza profonda del proprio brand e del mercato. Può essere progettato con l’analisi del comportamento online e l’applicazione di metriche e processi, tutti elementi alla base dei prodotti digitali.
Ma resta un’eventuale conseguenza di un progetto ben più ampio, come una ciliegina perfetta su una torta curata nei dettagli.
In questo libro non troverete delle risposte certe su come sbloccare il virale, ma un insieme di strategie e casi studio che rispondono all’ambizioso obiettivo di fare chiarezza sul significato di marketing virale in un mondo che cambia alla velocità della luce.
Spesso acquistati insieme
Marca | Hoepli |
Data pubblicazione | Luglio 2019 |
Formato | Libro - Pag 188 - 15,5 x 23 |
ISBN | 8820390477 |
EAN | 9788820390471 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 174545 |
Alessia Camera vive e lavora a Londra. Si occupa di growth marketing manager, mentor ed è consulente di marketing per startup e progetti innovativi. Professionista con anni di esperienza in marketing digitale, ha lavorato con startup, agenzie, PMI e multinazionali (Sony PlayStation... Leggi di più...
Michele Pagani è da sempre interessato a comunicazione e new media, a 19 anni fonda una web agency con tre amici: sarà il suo primo lavoro. Dopo la laurea e un periodo da research assistant all’Università Bocconi, scivola nell’ecosistema startup, da imprenditore... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)