Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Violenza Sessuale - Diniego e Minimizzazione - Libro

Matteo Rossi Renier, Anna Lamberti-Bocconi




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 37 ore 46 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Febbraio
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 07 Febbraio 2017 - Questo prodotto, che ha come titolo Violenza Sessuale - Diniego e Minimizzazione - Libro, redatto da Matteo Rossi Renier, Anna Lamberti-Bocconi che trovi nella categoria Attualità e temi sociali, più dettagliatamente nella sottocategoria Critica sociale. Redatto da Alpes Italia ed edito in data Settembre 2016 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il valore del libro è pari a Euro 12,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Un saggio che riflette sui possibili trattamenti terapeutici in carcere, degli aggressori sessuali, anche dei più recidivi.

Molti aggressori sessuali, anche di fronte a evidenze probatorie, si ostinano a negare di avere commesso il fatto o comunque a minimizzarne la gravità.

Questo fenomeno - il diniego e la minimizzazione nei sex offenders - è problematico rispetto alla presa in carico trattamentale.

Poiché è ormai comprovato che immettere il sex offender in un percorso terapeutico già all'interno del carcere è utile per prevenire la recidiva, si pone il problema di come agire nei confronti dei deneganti: ammetterli o no? Per scegliere in tal senso, è necessario comprendere a fondo natura e funzione di diniego e minimizzazione.

Gli autori, dopo aver esaminato diversi modelli teorici del fenomeno e varie esperienze di presa in carico dei sex offenders in carcere, giungono alla conclusione che inserire nei percorsi terapeutici anche i deneganti sia una scelta di successo.

Non risulta dunque opportuno usare il diniego come fattore discriminante e non appare necessario, ai fini della riuscita del trattamento, che l'aggressore sessuale sia passato dal diniego all'ammissione.

EditoreAlpes Italia
Data pubblicazioneSettembre 2016
FormatoLibro - Pag 78 - 17x24
Lo trovi in#Critica sociale
Matteo Rossi Renier

Matteo Rossi Renier è Dottore in Psicologia Clinica e di Comunità. Docente presso scuola secondaria di II grado. Autore insieme ad Anna Lamberti-Bocconi del libro "Violenza sessuale. Diniego e minimizzazione" (in press) edito da Alpes. Socio della Società Italiana di Criminologia, della... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste