800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Vijayananda - Libro

Jacques Vigne




Prezzo: € 19,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 22 ore 55 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 19 Ottobre
  • Guadagna punti +39

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Le sue parole hanno il peso dell'esperienza, sono dotate di un'energia particolare e ciò fa sì che abbiano una forte tendenza a realizzarsi...

Il libro svela la profondità di un cammino interiore perseguito da un uomo da più di cinquanta anni, con un impegno totale.

Stephane Jakob Weintraub, medico in Francia, parte per l'India negli anni Cinquanta alla ricerca di un maestro spirituale. Solo dopo lungo cammino e svariate esperienze senza costrutto, giunto alla fine del viaggio, conosce la saggia del Bengala, Mâ Ananda Moyî. L'incontro con Mâ sarà per lui talmente illuminante che senza alcun ripensamento troverà la forza per fare la scelta che segnerà tutta la sua vita: lasciare Marsiglia, vendere lo studio medico e abbandonare tutte le persone care. Mâ diventa la sua guida spirituale e con lei intraprende un cammino di iniziazione verso la piena Realizzazione del Sé. Il suo nome diventa Vijayânanda.

Il diario di questo incontro e degli oltre trent'anni passati accanto a questa straordinaria figura di donna e i dialoghi con i tanti visitatori indiani e occidentali, in parte pubblicati in India, sono stati qui raccolti a cura di Jacques Vigne che introduce e presenta le varie parti.

La parola di quest'uomo, Vijayânanda, ormai novantaduenne, ha un impatto particolare sugli occidentali perché è uno di loro che si esprime sul suo lungo percorso nella tradizione spirituale dell'India.

Jacques Vigne, medico psichiatra a Parigi, vive da 20 anni in India, in eremitaggio nell'Himalaya; di formazione scientifica, è diventato, in seguito alla lunga esperienza di ricerca e di vita maturata in India, mistico, yogî, scrittore ed autore di saggi che coniugano e mettono in parallelo la scienza occidentale con la filosofia e la spiritualità indiana. Conosciuto per i suoi libri su psicologia e meditazione, offre in tutti suoi lavori una sintesi originale e profonda fra il sapere e le pratiche dell'Oriente e dell'Occidente. Questo è il suo primo libro pubblicato in Italia.

EditoreMc Movimenti Cambiamenti
Data pubblicazioneDicembre 2007
FormatoLibro - Pag 240 - 15x21
ISBN8888432243
EAN9788888432243
Lo trovi in#Appunti di Viaggio
MCR-NR 57771

Jacques Vigne, psichiatra e francese autore per MC di Vijajananda. Un medico francese in Himalaya (2007), Anoressia e conoscenza interiore (2010) e Meditazione, emozioni e corpo cosciente (2012) è in Italia per una lunga serie di appuntamenti che lo vedranno impegnato tra seminari di meditazione... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste