Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Victorio

Capo e guerriero apache

Kathleen P. Chamberlain




Prezzo: € 13,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 33 ore 12 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Febbraio
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 28 Gennaio 2017 - Questo volume, dal titolo Victorio, il cui autore è Kathleen P. Chamberlain, compare nella categoria Paganesimo e sciamanesimo e in particolare approfondisce l'argomento Indiani d'America. Stampato dalla casa editrice Punto d'Incontro e edito nel mese di Gennaio 2010 , attualmente è in "Disponibilità: Immediata". Il costo di Euro 13,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Fermo difensore della propria gente durante le guerre contro gli invasori anglo-americani, il capo apache Victorio merita la stessa attenzione di personaggi più noti, come Cochise e Geronimo.

Presentando la storia di questo guerriero di Warm Springs del XIX secolo, Kathleen Chamberlain ci fa conoscere il ruolo di Victorio nelle Guerre apache e ne colloca la vicenda all'interno delle politiche fallimentari del governo americano verso i pellerossa e dell'odio nutrito dalle popolazioni americane e messicane della frontiera nei confronti degli Apache.

Leader pragmatico e uomo profondamente spirituale, Victorio fu intrappolato nelle assurdità della politica sui pellerossa dopo la guerra civile e lottò per i bisogni materiali, fisici e spirituali dei nativi contro le ostinate decisioni sbagliate di Washington.

Fuori dagli archivi militari la documentazione su Victorio è scarsa, ma Chamberlain attinge a fonti etnografiche per farcene conoscere l'infanzia e la giovinezza e per abbozzare la tradizionale vita sociale, religiosa ed economica degli Apache di Warm Springs.

Ricostruendo la vita di Victorio al di là dei confini militari, l'autrice interpreta il suo carattere e le sue azioni non solo come le videro i bianchi, ma anche come la logica conseguenza del suo retaggio culturale e della sua visione del mondo.

EditorePunto d'Incontro
Data pubblicazioneGennaio 2010
FormatoLibro - Pag 255 - 13,5x21,5
Lo trovi in#Indiani d'America

Kathleen P. Chamberlain è professoressa di storia alla Eastern Michigan University ed è autrice di Under Sacred Ground: a History of Navajo Oil, 1922-1982. Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste