Venditori Eccellenti con la PNL — Libro
Manuale Pratico
Fabio Pandiscia, Antonio Meridda
Prezzo: | € 19,00 |
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Acquistati insieme
Pensate che tutto sia l'avere ottimi prodotti e una buona campagna pubblicitaria? Affatto! Queste cose contano, certo, ma se il tramite tra vendita e risultati, ovvero il venditore, è scadente, anche il miglior prodotto al mondo non avrà compratori. Vi è mai capitato di andare a comprare qualcosa e di esser così indispettiti da un commesso incapace da rinunciare all'acquisto? Capita più spesso di quanto si pensi!
Il mestiere del venditore si è del tutto trasformato negli ultimi anni. Dall'individuo disposto a tutto pur di chiudere un contratto, il cui unico scopo era il numero di vendite concluse, si arriva oggi alla figura del collaboratore, capace di ascoltare, comprendere e aiutare il cliente.
Il nuovo venditore convince nel vecchio senso del termine: con-vince, "vince con" il suo compratore. La vendita non è più una guerra, ma un'alleanza tra le due figure venditore-compratore, che porta al successo di entrambi.
Questo libro vuole aiutare i moderni professionisti della vendita a relazionarsi nel modo giusto con il proprio mestiere, con sé stessi e, naturalmente, con i clienti. Solo dopo aver creato un clima di fiducia è possibile proporre prodotti o servizi. E per avere successo è necessario utilizzare il linguaggio più giusto per ogni potenziale cliente.
Tramite le tecniche avanzate di comunicazione, PNL, lettura a freddo e prossemica, questa guida spiega in modo semplice e chiaro come riuscire a realizzare la vendita perfetta.
Spesso acquistati insieme
Introduzione
1. Il venditore
- Elementi fondamentali
- Stato d'animo
- Sistemi organizzativi di vendita
- Linea del tempo
- Gli obiettivi
2. Il cliente
- Il cliente
- Presentazione del prodotto
- L'inizio della vendita
- Il livello razionale
- Il livello della volontà
3. Comprendere l'altro
- Credenze, bisogni, valori
- Cosa spinge all'acquisto
- La piramide dei desideri
- La prima impressione
- La telefonata
4. La comunicazione
- Parole negative
- Posture negative
- Cosa dire
- Entrare nella testa del cliente
- I meccanismi della mente
- Lo spazio personale
- L'ascolto attivo
5. Lettura a freddo
- Come funziona
- Ottenere informazioni
- Intuire la personalità
- Svelare ciò che non si dice
- Far immaginare il futuro
- Uso pratico
6. La vendita
- Gestire le obiezioni
- La gestione del prezzo
- La chiusura
- Gestire i reclami
- Come conservarsi il cliente
Conclusioni
Bibliografia
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Novembre 2018 |
Formato | Libro - Pag 142 - 15,5x23 cm |
ISBN | 882040088X |
EAN | 9788820400880 |
Lo trovi in | Libreria: #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione #PNL - Programmazione Neuro Linguistica #Programmazione Neuro Linguistica (PNL) |
MCR-NR | 165214 |
Fabio Pandiscia, dottore in psicologia, master trainer PNL, coach e partner presso varie aziende del centro Italia, è fondatore della scuola di formazione Formaementis dove svolge corsi di linguaggio del corpo e PNL Leggi di più...
Antonio Meridda nasce a Cagliari, e qui inizia la sua formazione. Si laurea in scienze naturali col massimo dei voti, specializzandosi nel comportamento e linguaggio animale. Da lì prosegue i suoi studi a Roma, con un master in comunicazione scientifica. Si appassiona quindi al linguaggio,... Leggi di più...
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