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Venditori Eccellenti con la PNL — Libro

Manuale Pratico

Fabio Pandiscia, Antonio Meridda




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Descrizione

Pensate che tutto sia l'avere ottimi prodotti e una buona campagna pubblicitaria? Affatto! Queste cose contano, certo, ma se il tramite tra vendita e risultati, ovvero il venditore, è scadente, anche il miglior prodotto al mondo non avrà compratori. Vi è mai capitato di andare a comprare qualcosa e di esser così indispettiti da un commesso incapace da rinunciare all'acquisto? Capita più spesso di quanto si pensi!

Il mestiere del venditore si è del tutto trasformato negli ultimi anni. Dall'individuo disposto a tutto pur di chiudere un contratto, il cui unico scopo era il numero di vendite concluse, si arriva oggi alla figura del collaboratore, capace di ascoltare, comprendere e aiutare il cliente.

Il nuovo venditore convince nel vecchio senso del termine: con-vince, "vince con" il suo compratore. La vendita non è più una guerra, ma un'alleanza tra le due figure venditore-compratore, che porta al successo di entrambi.

Questo libro vuole aiutare i moderni professionisti della vendita a relazionarsi nel modo giusto con il proprio mestiere, con sé stessi e, naturalmente, con i clienti. Solo dopo aver creato un clima di fiducia è possibile proporre prodotti o servizi. E per avere successo è necessario utilizzare il linguaggio più giusto per ogni potenziale cliente.

Tramite le tecniche avanzate di comunicazione, PNL, lettura a freddo e prossemica, questa guida spiega in modo semplice e chiaro come riuscire a realizzare la vendita perfetta.

Introduzione

1. Il venditore

  • Elementi fondamentali
  • Stato d'animo
  • Sistemi organizzativi di vendita
  • Linea del tempo
  • Gli obiettivi

2. Il cliente

  • Il cliente
  • Presentazione del prodotto
  • L'inizio della vendita
  • Il livello razionale
  • Il livello della volontà

3. Comprendere l'altro

  • Credenze, bisogni, valori
  • Cosa spinge all'acquisto
  • La piramide dei desideri
  • La prima impressione
  • La telefonata

4. La comunicazione

  • Parole negative
  • Posture negative
  • Cosa dire
  • Entrare nella testa del cliente
  • I meccanismi della mente
  • Lo spazio personale
  • L'ascolto attivo

5. Lettura a freddo

  • Come funziona
  • Ottenere informazioni
  • Intuire la personalità
  • Svelare ciò che non si dice
  • Far immaginare il futuro
  • Uso pratico

6. La vendita

  • Gestire le obiezioni
  • La gestione del prezzo
  • La chiusura
  • Gestire i reclami
  • Come conservarsi il cliente

Conclusioni

Bibliografia

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneNovembre 2018
FormatoLibro - Pag 142 - 15,5x23 cm
ISBN882040088X
EAN9788820400880
Lo trovi inLibri: #Vendita #PNL
MCR-NR 165214
Fabio Pandiscia

Psicologo clinico e di comunità, Ricercatore e Master Trainer in PNL, ha proseguito la propria formazione presso le seguenti scuole: - Scuola Gestalt Psicosociale, - CID-CNV (Centro di Ipnosi Dinamica e Comunicazione Non Verbale) del dr. Stefano Benemeglio, - CSR-CNV (Centro Studi e Ricerche... Leggi di più...

Antonio Meridda

Antonio Meridda nasce a Cagliari, e qui inizia la sua formazione. Si laurea in scienze naturali col massimo dei voti, specializzandosi nel comportamento e linguaggio animale. Da lì prosegue i suoi studi a Roma, con un master in comunicazione scientifica. Si appassiona quindi al linguaggio,... Leggi di più...

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