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Venditi Bene — Libro

Tutti i segreti per imparare a convincere gli altri

Daniel H. Pink



Valutazione: 5 / 5 (2 recensioni 2 recensioni)

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Descrizione

Uno dei best seller che non può mancare nella tua libreria
qualunque lavoro tu faccia!

Secondo recenti statistiche, oggi una persona su dieci lavora nelle vendite.
Ogni giorno, milioni di persone si guadagnano da vivere convincendo altre persone a comprare qualcosa.

Ma se si guarda un po' più in profondità, appare una realtà sorprendente: una persona su dieci lavora nelle vendite, ma anche le altre nove!

Che dobbiate presentare un'idea ai vostri colleghi, che stiate cercando finanziatori per un nuovo progetto, che siate insegnanti alle prese con studenti poco propensi allo studio, anche voi passate le vostre giornate a cercare di convincere gli altri.

Che ci piaccia o no, al giorno d'oggi siamo tutti venditori!

Questo libro, smontando a uno a uno vecchi pregiudizi e infondati luoghi comuni, presenta una visione rivoluzionaria dell'arte di vendere. Vi svelerà strategie di persuasione infallibili per collezionare risultati mai raggiunti.

Imparerete formule per convincere il vostro interlocutore, regole per mettere a proprio agio chi vi sta di fronte, tecniche infallibili per presentare un prodotto, un'idea, un progetto. Alla fine avrete nelle mani tutti gli strumenti necessari, ma soprattutto mirati, per concludere ogni «vendita» con successo e grande soddisfazione.

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Scheda Tecnica
Marca TEA libri
Data pubblicazione Gennaio 2015
Formato Libro - Pag 293 - 13x19,5
ISBN 8850236794
EAN 9788850236794
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro
MCR-NR 89956
Approfondimenti

Approfondimenti dal Blog

Dicono del libro

«Daniel Pink ha acquisito lo status di guru internazionale.»

Financial times

«Queste sono lezioni preziose. Quante più persone seguiranno i consigli di Daniel Pink, tanto meglio andranno le cose.»

The Wall Street Journal

Estratto dal Libro

Circa un anno fa decisi di analizzare in che modo passavo il mio tempo. Aprii il computer, cliccai sul mio calendario e cercai di ricostruire che cosa avessi fatto durante le ultime due settimane.

Il risultato mi sorprese: sono un venditore.

Trascorro buona parte della giornata a cercare di convincere gli altri a comprarmi qualcosa.

Ma la maggior parte delle volte cerco di ottenere dagli altri qualcosa di ben diverso dai soldi.

Probabilmente le cose non saranno molto diverse per voi. Alcuni di voi vendono nel senso letterale del termine, tutti voi, però, dedicate forse più tempo di quanto non immaginiate a vendere in senso lato: convincere colleghi, persuadere finanziatori, esortare i vostri figli.

Che vi piaccia o no. tutti vendiamo qualcosa... Vendere non è una forma innaturale di adattamento al mondo implacabile del commercio: è parte di ciò che siamo.

Se sono stato abbastanza convincente da indurvi a continuare a leggere, vendere è qualcosa di fondamentalmente umano.

Daniel H. Pink è autore di libri rivoluzionari sui cambiamenti nel mondo dell’economia e del lavoro. I suoi articoli sono apparsi su New York Times, Harvard Business Review, Fast Company e Wired. Già speech writer di Al Gore dal 1995 al 1997 e in precedenza assistente del Segretario al lavoro... Leggi di più...

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Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 2 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
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0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Luigi C.

Recensione del 13/02/2019

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 05/11/2018

Daniel PInk non si smentisce e si rivela autore di assoluto rilievo. Un libro molto piacevole da leggere e che contiene indicazioni molto utili per chiunque si occupi di vendita tradizionale o di quella che l'autore chiama vendita-non-vendita, cioè in tutte le situazioni in cui si tratta di persuadere qualcuno. Mi sento di consigliarlo.

Simone T.

Recensione del 04/02/2016

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 04/01/2016

Consigliato a chiunque! Il concetto fondamentale è la naturale predisposizione umana alla vendita. L' uomo è empatico, socievole e necessita di ottimi compagni dai quali essere accettato. Oggi ancor di più. Manuale di facile e rapida consultazione. La terminologia usata è comprensibile da chiunque; bambini o scienziati. L' autore propone competenze per migliorare idee ed argomenti. Sarete più concisi, sicuri, empatici e comprensivi. Offre spunti per accrescere ogni aspetto umano. Sicuramente ottimo libro didattico se il sistema scolastico fosse volto ad istruire. Quindi LEGGETE! "Vendi te stesso" unito ad instrospezione, volontà e determinazione, è l' arma per ribaltare la vostra situazione! L' ho finito e sono RINATO!!! PS: Rimanevano 3 caratteri. Grazie a "vendi te stesso" ne ho risparmiati 290 (prima del PS ^^) Finisci il libro. Rileggi questo commento e capirai!!!

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