Vendere l'Immateriale — Libro
Intangibile Marketing, Marketing Sensoriale, Marketing Narrativo
Annamaria Milesi
Prezzo di listino: | € 22,00 |
Prezzo: | € 18,70 |
Risparmi: | € 3,30 (15%) |
Risparmi: € 3,30 (15%)
Disponibilità: 7 giorni
Ordina entro 1 ora 38 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +19
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 7 giorni
Ordina entro 1 ora 38 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +19
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Nel mondo del lavoro e del marketing moderno il fattore di primaria importanza su cui puntare non è affatto qualcosa che si può toccare realmente.
Nella attuale criticità di mercato le imprese sembrano concentrate soprattutto sul proprio capitale fisico e produttivo. Dovrebbero invece spostare lo sguardo verso quel patrimonio di cui spesso non sanno molto.
È il loro Capitale Immateriale. Ripartire dai Fattori Immateriali: è il percorso da intraprendere. E il libro ci introduce e poi conduce lungo questo percorso.
Ci fornisce strumenti e competenze di cui tutti dobbiamo oggi dotarci. Ci racconta l’utilizzo di suoni, odori, profumi, colori, sapori, nella costruzione di innovative architetture olfattive e identità sensoriali di spazi, prodotti, aziende, territori, brand del retail contemporaneo. Afferma la supremazia di emozioni e narrazioni nel nuovo paradigma della relazione con il consumatore.
Ma ci ricorda che quel consumatore ha alzato l’asticella delle sue aspettative ed ora è alla ricerca di «segni d’amore» e vuole essere amato. Ci parla di un mercato ispirato alla nuova Umanizzazione della tecnologia. Lo fa con il tono leggero del ti racconto una storia, ma con l’efficacia di un tracciato parallelo e pragmatico di case history e performance di successo.
Un libro che, inoltrandosi nei territori del marketing di ultima generazione, con sguardo diverso e con parole nuove, dà indicazione del cosa fare e del dove andare.
Intangible Marketing, quel certo modo in cui ti farò sentire: il libro sintetizza così il messaggio emozionale dedicato al consumatore postmoderno e il senso e l’efficacia del percorso che ci propone.
Spesso acquistati insieme
Marca | Guerini Next |
Data pubblicazione | Gennaio 2017 |
Formato | Libro - Pag 180 - 14 x 21 cm |
ISBN | 8868961121 |
EAN | 9788868961121 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 132842 |
ANNAMARIA MILESI ha ricoperto ruoli manageriali in aziende italiane e internazionali in ambito di turismo, servizi alle imprese e fiere. Specializzata in Intangible Marketing, Marketing Sensoriale e Marketing Narrativo, oggi opera come consulente e temporary manager. E docente in corsi di... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)