Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Vendere l'Immateriale — Libro

Intangibile Marketing, Marketing Sensoriale, Marketing Narrativo

Annamaria Milesi




Prezzo di listino: € 22,00
Prezzo: € 18,70
Risparmi: € 3,30 (15%)
Prezzo: € 18,70
Risparmi: € 3,30 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Nel mondo del lavoro e del marketing moderno il fattore di primaria importanza su cui puntare non è affatto qualcosa che si può toccare realmente.

Nella attuale criticità di mercato le imprese sembrano concentrate soprattutto sul proprio capitale fisico e produttivo. Dovrebbero invece spostare lo sguardo verso quel patrimonio di cui spesso non sanno molto.

È il loro Capitale Immateriale. Ripartire dai Fattori Immateriali: è il percorso da intraprendere. E il libro ci introduce e poi conduce lungo questo percorso.

Ci fornisce strumenti e competenze di cui tutti dobbiamo oggi dotarci. Ci racconta l’utilizzo di suoni, odori, profumi, colori, sapori, nella costruzione di innovative architetture olfattive e identità sensoriali di spazi, prodotti, aziende, territori, brand del retail contemporaneo. Afferma la supremazia di emozioni e narrazioni nel nuovo paradigma della relazione con il consumatore.

Ma ci ricorda che quel consumatore ha alzato l’asticella delle sue aspettative ed ora è alla ricerca di «segni d’amore» e vuole essere amato. Ci parla di un mercato ispirato alla nuova Umanizzazione della tecnologia. Lo fa con il tono leggero del ti racconto una storia, ma con l’efficacia di un tracciato parallelo e pragmatico di case history e performance di successo.

Un libro che, inoltrandosi nei territori del marketing di ultima generazione, con sguardo diverso e con parole nuove, dà indicazione del cosa fare e del dove andare.

Intangible Marketing, quel certo modo in cui ti farò sentire: il libro sintetizza così il messaggio emozionale dedicato al consumatore postmoderno e il senso e l’efficacia del percorso che ci propone.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Guerini Next
Data pubblicazione Gennaio 2017
Formato Libro - Pag 180 - 14 x 21 cm
ISBN 8868961121
EAN 9788868961121
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing
MCR-NR 132842

ANNAMARIA MILESI ha ricoperto ruoli manageriali in aziende italiane e internazionali in ambito di turismo, servizi alle imprese e fiere. Specializzata in Intangible Marketing, Marketing Sensoriale e Marketing Narrativo, oggi opera come consulente e temporary manager. E docente in corsi di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti