Per gli animali, l'uomo risulta essere il loro cielo. Il destino degli animali dipende da lui.
Ed è proprio per questo che l'uomo ha la responsabilità di nobilitare e di portare gli animali verso l'alto. Se l'uomo non rispetta gli animali e li fa soffrire, non si rispetta e fa soffrire se stesso. Distruggere gli animali significa distruggere tutt'una parte di ciò che c'è di bello e di nobile nella natura.
"Gli animali sono terrorizzati dall'uomo, a causa delle loro cattive esperienze. Essi hanno incontrato degli uomini che un giorno li lusingano, li accarezzano e l'indomani li uccidono, senza alcuna ragione particolare, senza che essi abbiano la possibilità di stare in guardia e avere discernimento rispetto all'uomo.
Allora, imparate a padroneggiare i vostri sentimenti e ad approcciarvi agli animali con autenticità e con dolcezza.
Siate stabili interiormente. Imparate a essere fedeli alla luce superiore, nella vostra vita interiore. Poco importa cosa succede nei mondi esterni, rimanete fedeli e stabili nei vostri sentimenti, nei vostri cuori, nelle vostre decisioni e orientamenti.
Attraverso questa disciplina, un legame potrà essere di nuovo tessuto con il popolo animale. Malgrado i "tornado" della vita, l'uomo deve imparare a restare stabile e fedele a ciò che è da tutta l'eternità, e deve saper prendere il volo verso i mondi superiori, per mantenere il legame con la Luce, in tutte le circostanze della vita.
Così, l'uomo troverà il cammino per unirsi al Padre e alla Madre, e per far vivere questi due mondi in lui nella grande armonia."
"Vogliate apprezzare queste parole e leggerle nella purezza, così come sono state donate dal mondo divino al popolo Esseno, radunato nei templi attorno al grande Maestro Oliver Manitara, perché potessero essere donate a loro volta all'umanità.
Che la dolcezza e la pace vi accompagnino sul vostro cammino."
L'ordine degli Ierogrammati Italia