800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Un Varco nel Muro

Lettere, e-mail, sms - I ragazzi scrivono alla prof. di religione

Ester Capucciati




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"Nei corridoi affollati quando i ragazzi entrano nelle aule, qualcuno ti chiama; incroci uno sguardo che si avvicina, e ancor prima di poter dire qualunque cosa senti che una mano sfiora la tua e ti lascia scivolare un bigliettino, una piccola busta, un ritaglio di giornale, una poesia, testi di canzoni... A volte, invece, ricevi frammenti di vita on line o sul cellulare; "Prof, vorrei morire, sto male..."; "Ho un problema enorme, possiamo vederci?". Di fronte a questi appelli, non mi sono mai tirata indietro".

Un'insegnante di religione e i suoi studenti. Il libro si muove tra questi due poli, offrendo uno spaccato della gioventù di oggi, che cerca di dare un senso alla propria esistenza, non rassegnandosi alla deriva del mondo intorno a loro. Il canale della comunicazione sono le lettere, la mail e gli sms, in cui dietro al velo offerto dalla parola scritta, i ragazzi spalancano cuori, desideri, passioni, domande e risposte, ambizioni e paure

Un’insegnante di religione e i suoi studenti.Il libro si muove tra questi due poli, offrendo uno spaccato della gioventù di oggi, che cerca di dare un senso alla propria esistenza, non rassegnandosi alla deriva del mondo intorno a loro.

Il canale della comunicazione sono le lettere, la mail e gli sms, in cui dietro al velo offerto dalla parola scritta, i ragazzi spalancano cuori, desideri, passioni, domande e risposte, ambizioni e paure. Ci sono qui le lettere del dolore, sono le urla soffocate dell’angoscia, della falsità con sé stessi e della solitudine, dell’incomunicabilità con gli adulti…; ma anche le e-mail della gioia, della gratitudine, della voglia di sapere, del desiderio di aprire con il mondo «dei grandi» un varco che grida e che chiede speranza.

Questo libro propone un confronto necessario sul valore da dare a ogni cosa, scrive mons. Luigi Negri nella Prefazione, e «farà un gran bene a giovani e adulti che entrano nella vita tenendo alta la domanda della verità».

EditoreAres
Data pubblicazioneAgosto 2008
FormatoLibro - Pag 146 - 13x19
ISBN8881554355
EAN9788881554355
Lo trovi in#Saggistica e religione
MCR-NR 9788881554355

Ester Capucciati, sposata e madre di due figli, è nata a Bobbio (Pc) nel 1958. Nel 1978 si è iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano dove, per l’incontro con don Luigi Giussani e don Luigi Negri, ha maturato un’adesione consapevole... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste