800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Un Inverno Italiano

Cronache con rabbia 2008-2009

Saverio Lodato, Andrea Camilleri



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 14,60


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"Questi politici sempre più si considerano intoccabili. Il loro motto è: ‘Io pozzu fari e disfari e cuntu non aiu da dari’".

Andrea Camilleri

Chi meglio di Andrea Camilleri può raccontare la tragicommedia che stiamo vivendo? Saverio Lodato ha dato voce al più popolare scrittore italiano, che commenta giorno per giorno, dal novembre 2008 al maggio 2009, fatti, misfatti, personaggi e figurine che hanno invaso le cronache di giornali e tv.

Ecco in scena le bravate di “Piccolo Cesare” insieme con il terremoto e la passerella elettorale, l’infinita emergenza extracomunitaria e i provvedimenti disumani del governo, la pena e lo sciacallaggio sul dramma di Eluana, la Chiesa di Tettamanzi (ma anche quella del papa), l’incivile polemica sul biotestamento, la ridicola censura a Vauro, il lodo Alfano che grazia Berlusconi…

Un Camilleri controcorrente, tra storia e cronaca, tradizione e racconto. Con il gusto di trovare le parole giuste per ribaltare la grammatica di quello che siamo diventati.

Andrea Camilleri ha pubblicato oltre cinquanta volumi tra romanzi storici e civili, romanzi polizieschi e la serie con il commissario Montalbano. È tradotto in più di trenta lingue. I suoi libri più recenti (2009): "La danza del gabbiano" (Sellerio); "Il sonaglio" (Sellerio); "Il cielo rubato. Dossier Renoir" (Skira).

Saverio Lodato è giornalista e autore di famosi libri sulla mafia. "Il ritorno del Principe" (con Roberto Scarpinato, Chiarelettere); "Trent'anni di mafia" (nuova edizione, Bur); "La mafia ha vinto" (con Tommaso Buscetta, Mondadori). Con Andrea Camilleri ha scritto "La linea della palma" (Rizzoli).

EditoreChiarelettere
Data pubblicazioneLuglio 2009
FormatoLibro - Pag 336 - 13x20
ISBN8861900884
EAN9788861900882
Lo trovi in#Attualità #Saggi e racconti
MCR-NR 26596
Saverio Lodato

SAVERIO LODATO, giornalista de “l’Unità” e scrittore, è autore di numerosi libri sulla mafia e la Sicilia. Tra i suoi libri: “La mafia ha vinto” (con Tommaso Buscetta), “Ho ucciso Giovanni Falcone” (con Giovanni Brusca),... Leggi di più...

Andrea Camilleri

Andrea Camilleri è nato a Porto Empedocle (Agrigento) nel settembre 1925. Dopo oltre trent'anni di lavoro come produttore e regista televisivo e radiofonico in RAi, nel 1978 pubblica il suo primo romanzo: da allora non abbandonerà più la letteratura. Ha pubblicato oltre cinquanta volumi tra... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 1 recensioni

0
1
0
0
0

Recensione in evidenza


Marco

Un giallo di tutto rispetto per...

Un giallo di tutto rispetto per lo scrittore in questione. E' ricco di suspence e riesce a catturare fin da subito l'attenzione del lettore. I personaggi sono molto realistici e incalzano perfettamente i ruoli, oltre che apparire in perfetta sintonia con il contesto storico e temporale in cui sono inseritiper opera dello scrittore.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Marco

Un giallo di tutto rispetto per...

Un giallo di tutto rispetto per lo scrittore in questione. E' ricco di suspence e riesce a catturare fin da subito l'attenzione del lettore. I personaggi sono molto realistici e incalzano perfettamente i ruoli, oltre che apparire in perfetta sintonia con il contesto storico e temporale in cui sono inseritiper opera dello scrittore.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste