Un incantesimo è come una conversazione magica tra te e l'universo, ti offre un modo spirituale per esprimere i tuoi desideri più profondi e manifestarli.
Un viaggio attraverso 365 giorni di incantesimi straordinari.
Questo utile e facile manuale di magia pratica ti aiuterà a sviluppare le tue capacità e a scoprire nuovi poteri.
Gli incantesimi si basano sulla magia degli elementi – Aria, Fuoco, Acqua e Terra, più lo Spirito – e utilizzano strumenti semplici che puoi tranquillamente reperire attorno a te: candele, tarocchi, sale, acqua, erbe, pietre, cristalli, piume ecc. Ma non mancherà un pizzico di tecnologia, perché anche il tuo smartphone può diventare uno strumento di magia.
Crea uno spazio sacro per le tue magie
Rivendicare nella tua casa un'area designata per eseguire gli incantesimi ti garantisce privacy ma rende anche sacro quello spazio. Cerca di trovare un posto che sia tuo. Potrebbe essere una parte di una stanza oppure una stanza privata o un giardino se hai questo lusso. Il luogo dovrebbe intuitivamente farti sentire bene e in pace.
Come pulire il tuo spazio
Una volta scelto lo spazio, è il momento di pulirlo, per assicurarti di lanciare incantesimi nel miglior clima energetico. Per pulire uno spazio, acquista o crea un mazzetto di erbe. Ricorda che alcuni strumenti di pulizia, come la salvia bianca e il palo santo, sono sacri per le culture native e vengono raccolti in eccesso per il mercato dei beni di consumo.
Una buona regola empirica è cercare le proprie erbe autoctone. Per esempio, io sono di origini celtiche e uso verbena e artemisia.
Per pulire il tuo spazio:
- Accendi il mazzetto di erbe e lascia che il fumo riempia la stanza.
- Percorri lo spazio dirigendo il fumo in ogni angolo della stanza.
- Con intenzione e consapevolezza presente, recita:
"Attraverso il potere dell'intenzione e con la sacra pianta alleata [nomina la pianta], io pulisco questo spazio da ogni dissonanza psichica, impronte o blocchi energetici e da qualsiasi energia che non sia allineata al bene superiore. Rivendico questo spazio per la magia, la guarigione, l'ispirazione, la chiarezza e la connessione con lo spirito. Così sia".
Come aprire il tuo spazio
Ora che hai uno spazio sacro designato e pulito, sei pronto per passare alla pratica di aprire lo spazio prima di svolgervi i tuoi rituali. Questo processo include la centratura, il radicamento e la schermatura. Devi prima prepararti energeticamente attraverso la meditazione. Ciò attenuerà il chiacchierio della mente e ti porterà nel momento presente.
Un incantesimo al giorno ti aiuterà ad affrontare con maggior serenità i problemi di tutti i giorni. Troverai infatti magie per scacciare la paura delle altezze o la claustrofobia, potenziare la creatività e aumentare l’autostima, ma ci sarà anche spazio per questioni molto “attuali”, come migliorare la propria presenza sui social o allontanare un troll di internet.
Potrai inoltre celebrare momenti magici come Samhain, Beltane o la Luna piena nei vari segni zodiacali, grazie a incantesimi ricchi di fascino e potere. Imparerai a preparare pozioni, sigilli, griglie di cristalli e sacchettini magici: infondere il potere della magia nella vita di tutti i giorni non è mai stato così facile.
"Questo è un libro di potente saggezza. Adoro Tree Carr. Sa prendere profondi insegnamenti esoterici e trasformarli brillantemente in pratiche accessibili che producono risultati. Il tutto con un amore e una compassione davvero percepibili."
- Remington Donovan, autore di Numerology, A Beginner's guide to the Spiritual Meaning of Numbers