800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Un'Impresa Possibile - Libro

Persone e aziende che costruiscono il futuro

Massimo Folador


Nuova ristampa


Prezzo: € 19,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Guadagna punti +39

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"Abbiamo tutti necessità di un attimo di pausa, di distacco e, allo stesso tempo, di coraggio, per provare a riflettere su uno schema diverso, su un modello di organizzazione anche aziendale che si distingua dalle modalità consuete per aprirsi (o forse ri-aprirsi) a principi diversi e, certamente, più profondi". 

Ci hanno insegnato che non esiste un’azione che non generi una reazione e che, anche per questo, l’albero è sempre riconoscibile dai frutti che produce. Così davanti ai frutti “immaturi” prodotti dal mondo dell’economia in questi ultimi anni viene naturale chiedersi che cosa li abbia generati. E domandarsi come far crescere allora nuovi alberi domani.

Le risposte sono tante, spesso contrastanti, e molte di loro guardano agli stessi modelli che ci hanno condotto fino a qui con il rischio di un futuro che finirà forse per assomigliare al presente. Ma esistono altre chiavi di lettura e altre soluzioni? Esistono altri valori su cui costruire?

La storia che abbiamo alle spalle e la «sapienza» che abbiamo ereditato ci dicono che in tante altre occasioni l’uomo e le organizzazioni nelle quali egli vive sono precipitati dentro a situazioni di crisi e ne sono usciti grazie alle conoscenze, alle competenze, ma anche grazie all’uso di risorse intangibili spesso non utilizzate e grazie al supporto di alcuni principi fondamentali per la vita di una persona e di un’organizzazione.

L’Italia ha la fortuna di poter guardare anche al passato per migliorare il futuro e di attingere alla bellezza che abbiamo alle spalle per generare quella che ci attende. Di qui un cammino, umile e discreto, dentro a questa tradizione, di qui un libro che prova a suggerirci alcuni passi concreti e paradossalmente controcorrente.

EditoreGuerini Next
Data pubblicazioneOttobre 2014
FormatoLibro - Pag 206 - 15x23 cm
Nuova RistampaDicembre 2017
ISBN8868960138
EAN9788868960131
Lo trovi in#Crescita aziendale #Carriera e lavoro
MCR-NR 148708
Massimo Folador

Massimo Folador si occupa di consulenza e formazione presso importanti realtà imprenditoriali. Con L’organizzazione perfetta. La Regola di San Benedetto: una saggezza antica al servizio dell’impresa moderna (oltre 30.000 copie vendute dal 2006) e Il lavoro e la Regola. La... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste