800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Un Altro Mondo - Il Libro

Con approfondimenti di Igor Sibaldi, Massimo Citro, Antonio Giacchetti, Giorgio Cerquetti

Thomas Torelli



(5 recensioni5 recensioni)


Prezzo: € 13,00


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un Altro Mondo - Il Libro - traduce in scrittura l'esperienza che collega le tradizioni sapienziali alla Fisica quantistica, il molteplice all'Uno, l'Io isolato a In Lak'ech 'io sono un altro te stesso'.

Dopo aver ideato e diretto la regia del pluripremiato film Un Altro Mondo, Thomas Torelli torna a intervistare alcuni dei personaggi che hanno partecipato a questo documentario, per permettere di approfondire i loro pensieri e rispondere alle domande del vasto pubblico.

Il libro diventa così un percorso a ritroso lungo il cammino che ha portato alla realizzazione de Un Altro Mondo, nel quale l'esperienza personale dell'autore si fonde con il sapere di antiche popolazioni indigene e con le più recenti scoperte della Scienza. Come a dimostrazione del fatto che "Tutto è Uno", la scrittura ci restituisce un'immagine potente che abbraccia tutti i popoli di tutte le ere: dai Maya agli Aborigeni australiani... un'immagine che infonde speranza in Un Altro Mondo che appartiene all'oggi, al presente, tempo nel quale siamo protagonisti.

Con semplicità, veniamo condotti tra Storia, Fisica, Spiritualità, dove tutte le parole, prese nel loro insieme e singolarmente, vibrano e risuonano con il nostro "io", laddove questo è solo un altro verso della parola Amore, che con la sua potenza creatrice diventa un altro modo per vivere, in risonanza e armonia con il resto del creato. 

A conclusione del libro, la trascrizione fedele del documentario Un Altro Mondo, per restituirci, attraverso la magia della parola che diventa segno, il tempo della riflessione proprio della lettura.

Contiene interventi di Igor Sibaldi, Antonio Giacchetti, Massimo Citro, Giorgio Cerquetti.

  • Introduzione
  • Le parole di Igor Sibaldi
  • La storia, il tempo, lo spazio
  • Le parole di Antonio Giacchetti
  • Fisica
  • Le parole di Massimo Citro
  • Spiritualità
  • Le parole di Giorgio Cerquetti
  • Conclusioni
  • Le frasi del film
EditoreWip Edizioni - Thomas Torelli
Data pubblicazioneAprile 2016
FormatoLibro - Pag 186 - 13,5x19
ISBN8884593694
EAN9788884593696
Lo trovi in#Percorsi di consapevolezza #Decrescita #Critica sociale #Ecologia
MCR-NR 114678

La storia, il tempo, lo spazio - Leggi in anteprima un estratto dal libro

Un Altro Mondo affronta la Storia in maniera molto critica, perché la Storia che studiamo da bambini, la Storia che conosciamo, quella con la "S" maiuscola, è quella scritta dall'uomo, dalle sue scoperte, dalle sue invenzioni. Dalle sue guerre.

Per continuare a leggere, clicca qui: > La storia, il tempo, lo spazio - Estratto da "Un Altro Mondo - Il Libro"

Thomas Torelli

Thomas Torelli regista, nel 1994 si diploma all’Istituto statale d’arte “Silvio d’Amico”. Specializzazione, fotografia. Da lì in poi ha cominciato a lavorare come fotografo e montatore freelance per le più importanti società di produzione di Roma. Negli anni ha maturato esperienza... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 5 recensioni

4
0
1
0
0

Recensione in evidenza


Laura

Molto bello

Questo libro ripercorre passo passo quanto esposto nell'omonimo dvd, amplificando e completando il processo di realizzazione che ha richiesto questo meraviglioso film-documentario. Illuminante. Lo consiglio soprattutto in accompagno all'acquisto del dvd.

Le 5 recensioni più recenti


icona

Veronica
Acquisto verificato

Un "potpourri"

Ho prima letto il libro, e poi visto il DVD. Francamente molto amici erano entusiasti e quindi forse avevo delle aspettative alte. Sono stati toccati tanti argomenti, ma ho trovato poca profondità. Ho letto scritti di Sibaldi che mi hanno veramente cambiato la vita. L'intervento in questo libro mi è sembrato molto debole. Guardando il DVD mi è venuto in mente HUMAN di Salgado, che è proprio un capolavoro. Comunque al libro do la sufficienza perché riflettere su certi argomenti è sempre edificante.

Recensione utile? (0 )

icona

Laura

Molto bello

Questo libro ripercorre passo passo quanto esposto nell'omonimo dvd, amplificando e completando il processo di realizzazione che ha richiesto questo meraviglioso film-documentario. Illuminante. Lo consiglio soprattutto in accompagno all'acquisto del dvd.

Recensione utile? (0 )

icona

Luca

.. inaspettato

... non avrei mai creduto che il libro potesse avvicinarsi al film ed invece.... mi ha davvero colpito perché al di la delle scene, delle riprese e dei relatori, si entra in intimo contatto con tutto quello che ha dato il via a questi progetti. Straordinario! Il mio augurio è che i lavori di Thomas Torelli possano essere per tutti degli "strumenti di diffusione di massa" perché la poesia, la delicatezza e la libertà di queste opere, sono "ossigeno" per tutte le persone che riescono a credere e.. nel loro piccolo, essere.. la riconferma che "un altro mondo" è davvero possibile.

Recensione utile? (0 )

icona

Ivan

Mi sono innamorato da subito del...

Mi sono innamorato da subito del film Un altro mondo, mi ha veramente aiutato a cambiare nella vita e ad aprire la mia coscienza. Sono rimasto ben sorpreso anche dal libro che approfondisce l'argomento senza essere ripetitivo o banale.

Recensione utile? (0 )

icona

anna
Acquisto verificato

Dopo aver visto il Dvd Un...

Dopo aver visto il Dvd Un altro Mondo (che ho trovato meraviglioso ed emozionante e che consiglio a tutti coloro che vogliono, appunto, Un altro Mondo), non vedevo l'ora di leggere il libro, che ho trovato abbia una funzione integrativa e complementare del Dvd, nel senso che vengono approfondite alcune tematiche necessariamente appena toccate nel dvd, vengono approfondite le personalità e la vita delle persone che hanno dato il proprio contributo al Dvd, e poi si può "conoscere" un pò più da vicino Thomas Torelli, che racconta anche un pò delle proprie esperienze di vita che l'hanno portato a girare il dvd. Insomma, dvd e libro Un altro Mondo rappresentano un "pacchetto unico" che, per me, è stato ed è fonte di emozioni ed ispirazioni.

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste