Data di acquisto: 20/05/2014
non condivido quello che ha scritto, lo ritengo privo di qualsiasi cognizione logica.ida
"Ultime Rivelazioni su Maria — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Le apparizioni, i miracoli, i messaggi, il significato dei dogmi, la visione della scienza e dell’arte ed ancora gli attributi, le feste, le tradizioni, insomma, tutto su Maria di Nazareth, la Celeste Madre semprevergine, controfigura di una “mater-ia” trasfigurata dallo spirito, che, lasciatasi da esso fecondare, ha potuto ri-generarlo da se stessa, dando corpo al Dio in cui credeva.
Una figura insieme storica, sacra e simbolica, che non smette di sorprenderci e di rivelarci a noi stessi, come figli amatissimi, candidati a seguire il suo modello, scegliendo l’amore come materia prima di un mondo che possiamo trasformare e fare nuovo, ad immagine e somiglianza della nostra natura originaria, innocente ed immortale.
Eppure, malgrado il culto appassionato che il mondo le riserva, la Madonna rimane una figura enigmatica, di cui questo libro cerca di svelare il grande mistero, elaborando il significato simbolico di un’immagine sacra che rappresenta la capacità generativa dell’amore, destinata a ri-creare il mondo.
Introduzione
Il tempo della Madre
1. Le origini del mito: dalla Dea Madre alla Vergine Maria
2. Misteri della fede: il vero significato dei dogmi mariani
3. La devozione a Maria
4. I luoghi del culto mariano
5. Il parere di uno scienziato: Maria o la sostanza che genera se stessa
6. Arte: tutti i volti della Madre
7. La Madre Divina nelle diverse tradizioni
8. Le Vergini nere
9. I simboli di Maria
10. Testimonianze
11. Curiosità
12, Meditazione
Il Suo nome risuona come un'eco infinita, la Sua immagine ci è familiare fin da quando eravamo bambini, eppure di Lei sappiamo ancora così poco.
Maria è la parte femminile di Dio, insieme madre, figlia e sposa di Dio stesso. Tutti i popoli e le tradizioni del mondo venerano in Lei il principio femminile, che unisce saggezza e forza, fecondità e accoglienza, fede e speranza. Eppure il Suo mistero resta intatto, né ci siamo ancora resi del tutto conto che questo è il Suo tempo: il tempo in cui la materia e la luce finalmente tornano ad essere una cosa sola, nei circoli spirituali come nei laboratori scientifici.
Una rivoluzione, questa, che ci porterà ben presto a comprendere il vero significato della tanto discussa "verginità" di Maria, che è la verginità di una "mater-ia" capace di rinascere da se stessa e di rigenerarsi all'infinito, superando il "male supremo" che chiamiamo morte.
Una rivoluzione che al contempo svelerà l'arcano della Sua ascensione al cielo in spirito e corpo, una possibilità alla portata di noi tutti, in verità, se, come la Madre, sapremo assottigliare le maglie della nostra materia bruta e lasciare che la luce finalmente la trasfiguri.
Maria dunque: o la riscoperta di un modo di essere dell'umanità, nell'epoca in cui è chiamata a superare il proprio limite materiale e i propri pregiudizi mentali, dando vita alla Nuova Realtà attraverso l'Amore. Maria, madre di un Dio di cui tutti siamo parte, terra promessa, guida alla conciliazione degli opposti, simbolo di una grazia e di una bellezza senza le quali il mondo non potrà salvarsi.
Visto che la religione e la storia l'hanno tanto trascurata, proviamo allora a conoscerla meglio.
A decifrarne il messaggio.
Ad incontrarla davvero.
Marca | Anima Edizioni |
Data pubblicazione | Maggio 2014 |
Formato | Libro - Pag 120 - 15 x 21 cm |
ISBN | 8863651949 |
EAN | 9788863651942 |
Lo trovi in | Libreria: #Saggistica e religione #Crescita spirituale |
MCR-NR | 79453 |
Giulietta Bandiera è nata in Svizzera nel 1962 da genitori salentini e lavora a Milano come giornalista, ricercatrice culturale. Al tema dell'angelo ha dedicato numerosi articoli, conferenze e rassegne artistiche, oltre a un saggio pubblicato nel 1995. E' stata inoltre conconsulente del... Leggi di più...
Data di acquisto: 20/05/2014
non condivido quello che ha scritto, lo ritengo privo di qualsiasi cognizione logica.ida