800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Ufo Revision - Libro

Le vicende ufologiche minori nel panorama storico contemporaneo

Carlo Pirola, Roberto Pinotti


Novità


Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 5 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 17 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 19 Ottobre
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questi sono i veri X-Files mondiali per gli appassionati dei misteri dell'universo!

Gli episodi relativi a misteriosi avvistamenti, strani atterraggi e incontri ravvicinati con i loro altrettanto strani occupanti si erano verificati ben prima del 1947, anno dell'ormai famosa caduta di un oggetto non identificato a Roswell, nel New Mexico (USA). Sono continuati dopo quell'anno e proseguono tuttora.

Che dire delle numerosissime vicende di cui il pubblico ignora l'esistenza? L'opinione pubblica si è fatta un'idea degli ufo basandosi solo sulla esigua casistica che galleggia in superficie, ma esistono innumerevoli eventi oggetto di inchieste che sono stati accantonati e dimenticati a favore di altri che, nel giudizio degli esperti, probabilmente avevano maggiore impatto mediatico.

In questo libro Carlo Pirola tratta questi fatti minori, in determinati casi forse ancora sconosciuti. Ma erano storie vere? È valsa la pena revisionare questo materiale per verificarlo?

In Ufo Revision l'autore cerca di valutare il grado di attendibilità di questi episodi straordinari e secondari elencati nel rispetto di una cronologia non solo ufologica, ma anche storico-politica e sociologica, che copre quasi due secoli, dal XIX secolo a oggi. Si passa dal Far West alle due guerre mondiali, dalla Guerra Fredda ai recenti conflitti internazionali; tanti capitoli di storia contemporanea di cui vengono tratteggiate le caratteristiche essenziali.

La prefazione è affidata a Roberto Pinotti, ideatore, presidente e da sempre figura di spicco del CUN (Centro Ufologico Nazionale).

EditoreOdoya
Data pubblicazioneOttobre 2017
FormatoLibro - Pag 352 - 15,5 x 21 cm
ISBN8862884308
EAN9788862884303
Lo trovi in#Documenti segreti e UFO
MCR-NR 141840

Carlo Pirola, già noto per altre pubblicazioni del tema qui trattato come ad esempio UFO ROUTE 66, cerca di scoprire la causa dei loro decessi improvvisi, tracciandone il profilo e non trascurando lo scenario storico e politico in cui sono vissuti. La prefazione è affidata al dottor... Leggi di più...

Roberto Pinotti

Roberto Pinotti, giornalista scientifico, è nato a Venezia nel 1944. Ha operato come sociologo in campo aerospaziale per l'ASI e l'ESA (le agenzie spaziali italiana ed europea), l'International Space University di Strasburgo, l'Università di Firenze e il SETI (l'Ente radioastronomico per la... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste