800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Twilight Manager - Il Crepuscolo del Management

Perché gli esperti di business continuano a sbagliare tutto?

Matthew Stewart




Prezzo: € 18,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"I Romani colonizzarono tutto il loro vastissimo impero occupando i territori con l'esercito e, subito dopo, costruendo terme e teatri, diffondendo il latino e con esso la loro letteratura e il loro stile di vita.

Gli americani hanno colonizzato il pianeta disseminandolo di soldati e di basi militari, diffondendo la loro lingua, le loro piattaforme informatiche, i loro film, la loro Coca-Cola, la loro wayoflife.

I Romani aggiunsero alle loro falangi l'arma penetrante del diritto; gli americani hanno aggiunto ai loro bombardieri l'arma micidiale del management.

Mentre nella mecca di Harvard si elaborano paradigmi teorici, schiere di profeti e di apostoli si incaricano di diffonderli in tutto il mondo officiando seminari nelle business school costruite e gestite a immagine e somiglianza della casa madre bostoniana [...] Matthew Stewart, filosofo di formazione e ormai ex consulente di grandi aziende e banche, fulminato dal licenziamento sulla via di Damasco, fa causa, vince e intasca i soldi che gli consentono di ritirarsi a riflettere.

Twilight Manager è l'utile frutto, vendicativo e illuminante, di questa riflessione, innescata da una duplice valutazione: la prima è che "i clienti delle società di consulenza sono, per un processo di autoselezione, più disorganizzati della media'; la seconda è che 'la profusione ripetuta di sforzi inutili fa crescere nei consulenti un cinismo spietato sulla condizione umana".

«Una devastante distruzione del pensiero manageriale e della professione di consulente. E Stewart ha vissuto abbastanza nella tana del lupo per conoscerne la natura di questo settore».

The Wall Street Journal

«Svelando allegramente i trucchi del mestiere, Stewart trascina il lettore in un vorticoso tour in cui dimostra come questa industria sia diventata un centro del potere. Un saggio provocatorio e coinvolgente».

Publishers Weekly

EditoreFazi Editore
Data pubblicazioneGiugno 2011
FormatoLibro - Pag 442 - 14x21,5
ISBN8864111487
EAN9788864111483
Lo trovi in#Coaching #Raggiungere il successo
MCR-NR 9788864111483

Matthew Stewart, laureato in filosofia politica a Oxford, ha lavorato per diversi anni come consulente manageriale di successo presso grandi aziende e banche. Oggi vive a Santa Barbara, California. Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste