Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Tutti gli Uccelli d'Europa - Libro

860 specie e 2200 foto a colori

Frédéric Jiguet, Aurélien Audevard




Prezzo: € 29,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 44 ore 18 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 30 Maggio
  • Guadagna punti +60

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Gli uccelli sono presenti in ogni ambiente, dalla cima delle montagne fino ai centri storici delle città. Possiamo perfino incontrare uccelli marini nel bel mezzo dell'oceano. La maggior parte delle specie comuni sono facili da osservare, evocano il viaggio e la libertà, e ciò rende gli uccelli un gruppo animale molto amato. 

Tutti conoscono il canto del cuculo, ma pochi sanno qual è l'aspetto di questa specie e ancora meno sanno che il piumaggio del maschio, della femmina e del giovane sono differenti. È quindi affascinante saper conoscere e riconoscere gli uccelli del nostro Paese. Se nel mondo esistono circa 10.000 specie d'uccelli, più di 800 possono essere osservate in Europa. Questa guida presenta tutte le specie di uccelli osservate in Europa, illustrate con foto e didascalie, che permettono al solo colpo d'occhio di individuare i principali criteri per l'identificazione.

Sono descritte le caratteristiche delle famiglie o dei generi che consentiranno di riconoscerli rapidamente. Inoltre ogni specie è presentata da un breve testo con le informazioni essenziali per l'identificazione, la vocalizzazione, l'habitat e la distribuzione. Nel testo sull'identificazione è fornita la dimensione media della specie o l'apertura alare per i rapaci o alcuni uccelli marini. Sono spiegati e dettagliati i diversi piumaggi, così come alcuni elementi comportamentali.

Il testo relativo alla vocalizzazione fornisce una rapida descrizione del canto del maschio, quando rappresenta l'elemento chiave per contraddistinguere la specie, e/o il richiamo abituale della specie. Sono riportati gli habitat principali frequentati dalle diverse specie, precisando se si tratta di habitat frequentati in estate o in inverno, poiché alcune specie hanno una diversa stagionalità nell'utilizzo dei vari ambienti.

Infine, la mappa di distribuzione distingue le aree occupate nel periodo riproduttivo (rosso), durante lo svernamento (azzurro), o tutto l'anno (viola). Le specie prive di mappa sono quelle accidentali o in dispersione in Europa o introdotte.

Viene riportata la descrizione della specie come pure le informazioni sulla voce, l'habitat e la distribuzione con 475 cartine e 2.200 fotografie a colori.

EditoreRicca Editore
Data pubblicazioneLuglio 2016
FormatoLibro - Pag 446 - 13,5x19 cm
Lo trovi in#Uccelli
Frédéric Jiguet

Frédéric Jiguet è un ornitologo francese, ricercatore, professore al Museo nazionale di storia naturale a Parigi, direttore del Centro di ricerca sulla biologia delle popolazioni di uccelli. Uno dei maggiori studiosi delle migrazioni degli uccelli. Leggi di più...

Aurélien Audevard

Aurélien Audevard è un ornitologo francese, direttore della Lega Protezione Uccelli francese. Fotografo naturalista pubblica fotografie in numerose riviste. Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste