Questo affascinante libro tratta una conclusione straordinaria: ogni essere umano plasma il proprio cervello e il proprio corpo attraverso i pensieri che formula, le emozioni che prova, le intenzioni che ha e gli stati trascendentali che sperimenta.
Tu sei il placebo, il best seller del Dr. Joe Dispenza che spiega come migliorare la tua vita con la complicità della tua mente, ritorna in una nuova edizione ancora più interessante e coinvolgente.
Apprendi i segreti per convincere mente e corpo a trasformare i tuoi pensieri in realtà
Il Dr. Dispenza, Neuroscienziato di fama internazionale e autore bestseller, ti svela l’ineccepibile controllo che la mente può avere sul corpo, ti guida alla scoperta delle enormi potenzialità della tua mente e della sua capacità di rigenerare corpo e spirito, per migliorare la tua salute e il tuo benessere a tutti i livelli.
Mettiti al posto di guida e crea il cambiamento che desideri
La sorprendente intuizione che i nostri pensieri possano influenzare profondamente la nostra percezione del mondo e di noi stessi, è il punto di partenza di Tu sei il placebo.
Le emozioni negative provenienti da esperienze passate che conserviamo nel nostro database personale, ossia nel nostro cervello, spesso ci bloccano o ci condizionano spingendoci a fare cose che non ci appartengono.
Tu sei il placebo ti fornisce tutte le spiegazioni necessarie, sia scientifiche sia pratiche, per riprogrammare i tuoi pensieri e migliorare ogni aspetto della tua vita.
Come la medicina usa i cosiddetti farmaci “placebo” per esercitare un effetto di autosuggestione sul paziente guidandolo verso la risoluzione dei suoi disturbi, anche tu puoi convincere la tua mente e il tuo corpo a convertire i pensieri positivi in realtà e le emozioni negative in emozioni elevate.
Con gli strumenti adatti, puoi riprogrammare la tua mente per cambiare radicalmente la tua vita e trasformarla nella miglior vita possibile, a ogni età e in ogni situazione.
Benefici di questo libro
- Apprendi la scienza per convincere mente e corpo a trasformare i tuoi pensieri in realtà
- Cambia in positivo e in maniera duratura
- Lascia andare le abitudini dannose e le esperienze limitanti che bloccano la tua energia, impedendoti di stare bene nel tuo presente
- Aumenta la fiducia in te stesso e nelle tue capacità
- Regala un futuro migliore
Prefazione di Dawson Church
Prefazione: Risvegliarsi
Introduzione: L’importanza della mente
Parte Prima: Informazioni
Capitolo 1: È possibile?
Capitolo 2: Cenni storici sul placebo
Capitolo 3: L’effetto placebo nel cervello
Capitolo 4: L’effetto placebo nel corpo
Capitolo 5: Come i pensieri cambiano il cervello e il corpo
Capitolo 6: Suggestionabilità
Capitolo 7: Atteggiamenti, convinzioni e percezioni
Capitolo 8: La mente quantistica
Capitolo 9: Tre storie di trasformazione personale
Capitolo 10: Dalla conoscenza alla trasformazione: la prova che il placebo sei tu
Parte Seconda: Trasformazione
Capitolo 11: Preparati alla meditazione
Capitolo 12: La meditazione per cambiare credenze e percezioni
Conclusione: Diventare soprannaturali
Postfazione
Ringraziamenti