Quante volte di fronte a un evento tumultuoso,sia esso un problema lavorativo,
una tensione famigliare o un trauma affettivo,
capita di perdere l’autostima, il focus,la capacità di essere lucidi,
attenti, in grado di affrontare con forza,
determinazione e positività il quotidiano?
E quante volte ci sarebbe la necessità di avere degli strumenti concreti, utili, di semplice applicazione per comprendere a fondo come funzionano certi nostri meccanismi mentali e comportamentali?
Ecco perché è nata l’idea di questo libro: ogni racconto è seguito da un capitolo che spiega come, attraverso il coaching, si possa ritrovare ciò che è venuto a mancare a causa dell’esperienza negativa.
I capitoli dedicati al coaching sono il resoconto di vere e proprie sessioni con i clienti: vengono prese in esame le tecniche concrete, applicabili in modo semplice e immediato, che derivano da 15 anni di esperienza sul campo, in modo che il lettore possa trarne spunti utili e strategie.
"Fin da bambini impariamo tantissime cose, ciò che più ci appare misterioso però è proprio ciò che sarebbe più utile conoscere: vale a dire come funzioniamo noi. Perché razionalmente sappiamo esattamente cosa andrebbe fatto, mentre poi emotivamente partono in automatico certi servo-comandi cha sabotano comportamenti, azioni, pensieri?"
Prefazione di Roy Martina.
Con bonus Audio extra da scaricare online.