800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Toyota Way per la Lean Leadership - Libro

Raggiungere e mantenere l'eccellenza in azienda

Jeffrey K. Liker, Gary L. Convis




Prezzo di listino: € 24,90
Prezzo: € 21,17
Risparmi: € 3,73 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 14 ore 45 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 22 Maggio
  • Guadagna punti +22

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Come è riuscita la Toyota a diventare una tra le più grandi case automobilistiche del mondo e a sopravvivere alla grande crisi dei richiami del 2010? Jeffrey K. Liker e Gary L. Convis spiegano il metodo della Lean Leadership.

Edizione arricchita con casi di aziende italiane che hanno applicato i principi della Lean Leadership. La produzione Lean è alla base di alcune fra le maggiori storie di successo del business odierno. Ma perché limitarsi al solo aspetto della produzione quando si può estendere il Lean a tutta l'azienda? L'ingrediente non troppo segreto è la Lean Leadership.

In questo nuovo e importante titolo della serie "Toyota Way", gli autori spiegano in che modo è possibile che i dipendenti siano sempre attenti a seguire la mission aziendale. Toyota Way per la Lean Leadership è il testo ideale se volete raggiungere l’eccellenza operativa e mantenere lo slancio per rimanere sempre davanti alla concorrenza sul lungo periodo.

TOYOTA. Il nome è sinonimo di eccellenza: auto di classe e business thinking in grado di cambiare completamente le regole del gioco.

Uno dei fondamenti del successo senza precedenti di Toyota è il suo celeberrimo sistema di produzione e il suo meno noto programma di sviluppo dei prodotti. Entrambe queste strategie tengono sempre presente, in ogni momento, l’utente finale e sono divenute il modello di tutto il movimento globale del business Lean. Fin troppo spesso le aziende che adottano il Lean dimenticano di adottarne l’ingrediente più critico: la Lean Leadership.

Toyota fa enormi investimenti per selezionare con attenzione e formare leader che si adattino perfettamente alla propria filosofia e cultura. In questo modo è riuscita a ottenere: crescita costante, aumento dei profitti per 58 anni consecutivi, rallentando solamente quando ha dovuto affrontare le difficoltà finanziarie del 2008, la crisi dei richiami e il peggior terremoto giapponese del secolo; creatività inarrestabile, l’approccio al pensiero e al problem solving innovativi ha portato a un rating aziendale molto elevato e a un’incredibile customer satisfaction, consentendole di superare le tre crisi presentatesi in rapida successione e di uscirne rafforzata; branding forte e rispetto, la reputazione del brand è stata fondamentale per fare in modo che l’azienda riuscisse a riprendersi rapidamente dalla crisi dei richiami del 2010, una vera e propria tempesta mediatica.

E quale tempesta! Ma quella che sembrava una nave in procinto di affondare naviga oggi nuovamente a tutto vapore. Forse la cultura Toyota ne era risultata indebolita, ma la Lean Leadership è stata il faro che ha mostrato quale fosse la via giusta per tornare agli splendori di un tempo.

EditoreHoepli
Data pubblicazioneNovembre 2015
FormatoLibro - Pag 359 - 15 x 22.5 cm - cartonato
Note

Con sovracoperta

ISBN8820370293
EAN9788820370299
Lo trovi in#Raggiungere il successo #Carriera e lavoro
MCR-NR 108204
Jeffrey K. Liker

JEFFREY K. LIKER è professore di Industrial and Operations Engineering alla University of Michigan, Direttore del Japan Technology Management Program (JTMP), co-direttore del programma di Lean Manufacturing della University of Michigan, Presidente di Liker Lean Advisors. È autore di... Leggi di più...

Gary L. Convis

GARY L. CONVIS è ex presidente e CEO e attualmente consulente di Dana Holding Corporation, fornitore di componenti automobilistici pe veicoli commerciali e off-highway che fattura 6.1 miliardi di dollari l'anno. E' stato il primo direttore generle del NUMMI e ilprimo presidente americano del... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


I Quadranti del Cashflow

(37)

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Conversazioni con Dio - Vol. 1 - Libro

(83)

€ 8,42 € 9,90 (15%)

Bésame Mucho - Libro

(49)

€ 15,73 € 18,50 (15%)

L'Amore è la Medicina più Potente - Libro

(18)

€ 10,97 € 12,90 (15%)

Riequilibrio Quantico Integrato - Libro

(39)

€ 11,82 € 13,90 (15%)

Manuale Pratico di Psicomagia - Libro

(18)

€ 14,45 € 17,00 (15%)

La Regola dei 5 Secondi - Libro

€ 14,37 € 16,90 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste