800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Tiziana: Amore che Genera Amore - Libro

Antonio Libertino, Tiziana Lombardo




Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 19 ore 25 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 26 Ottobre
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Nei giorni successivi alla morte della sua giovane moglie, avvenuta in ospedale due giorni dopo la nascita della loro splendida secondogenita, Antonio ha cominciato a scriverle, a disegnare, a raccontarle storie, come in un colloquio tra vivi e defunti che fa bene alla memoria di chi è passato oltre, all’anima di chi è rimasto e ai cuori di quanti vorranno accostarsi alla lettura.

Dopo un capitolo intitolato “La nostra storia” in cui vengono narrati dettagli inediti su ciò di cui Antonio è stato, suo malgrado, testimone diretto, il libro si compone di una sezione ampiamente illustrata, con acquerelli realizzati dall’unico dei due autori rimasto ancora in vita, e tante foto, tra cui alcune scattate dalla stessa Tiziana.

Il tutto è arricchito da una vasta sezione multimediale, disponibile online, con le video interviste rilasciate da Antonio e dal suo avvocato Francesco Ruffa, e oltre un’ora di storie e lettere, con una canzone creata appositamente per Tiziana da Nicola Lico, che ha perso anch’egli di recente la sua amata.

Il testo è anche impreziosito da una presentazione di Annalisa Di Muzio, psicologa e psicoterapeuta, e da una conclusione scritta da Alessandro Stella, giornalista e scrittore.

Dalla Presentazione di Annalisa Di Muzio, psicoterapeuta

Tutti, chi più chi meno, abbiamo subito perdite, lutti, e arduo è il compito di elaborarli.

Spesso, davanti al dolore, abbiamo vari modi di reagire: in ognuno di questi casi si sopravvive al lutto e si anestetizzano tutti gli altri sentimenti con gravissime conseguenze per la propria crescita umana, per la propria evoluzione interiore e per le proprie relazioni.

Si perde tanta vita e una parte di noi, forse la più bella, muore con l’altro, come se non ci fosse permesso continuare a vivere senza lui o senza lei.

Ma questo libro – che onora la memoria di Tiziana, di ciò che lei è stata e di ciò che continua a essere in un’altra dimensione – racconta con disarmante semplicità il coraggio di un piccolo grande uomo nell’affrontare il dolore, traendo forza da tutto ciò che Tiziana e la loro vita insieme gli ha donato e non da ciò che ha perso con la sua scomparsa.

Dalle parole di Antonio emerge un grande senso della realtà nel perseguire la verità senza mai lasciarsi sopraffare dalla rabbia, senza mai abbandonarsi all’autocommiserazione, lasciandosi guidare dal suo grande Amore che vince su tutto.

EditoreMeligrana Editore
Data pubblicazioneGiugno 2017
FormatoLibro - Pag 118 - 17 x 17cm
ISBN886815240X
EAN9788868152406
Lo trovi in#Biografie #Racconti per l'anima
MCR-NR 139548

Approfondimenti PDF

Approfondimenti Video

Antonio Libertino è un insegnante d'italiano per stranieri che ama le lingue e le culture, sia quella italiana che quelle straniere. Proprio per questo ha conseguito il DITALS (certificato di competenza didattica dell'italiano a stranieri), il Certificate of Advanced English, ed è stato alla... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste