Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Ti Amerò per Sempre

La scienza dell'amore

Piero Angela




Prezzo: € 9,50

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Ti amerò per sempre. Una frase che milioni di innamorati continuano a dirsi in tutte le lingue, da generazioni e generazioni. Ma cosa c'è dietro queste parole così semplici eppure così importanti?

Piero Angela, in questo suo nuovo libro, racconta quello che la ricerca ha scoperto e sta scoprendo sull'amore: come nasce, come cresce, ma anche come può svanire e finire. C'è un percorso infatti che ogni coppia segue (a volte breve, a volte talmente lungo che può durare una vita) e che passa attraverso una serie di momenti diversi, ma strettamente intrecciati: attrazione, innamoramento, corteggiamento, unione, sesso, molto spesso matrimonio, attaccamento; ma anche gelosia, infedeltà, e magari abbandono e separazione. È una storia che si ripete da millenni, perché è legata alla grande forza propulsiva della vita: la riproduzione.

L'innamoramento dunque, da questo punto di vista, costituisce l'innesco della miccia, la giusta dose di follia che serve per spingerci alla procreazione e all'allevamento della prole. Ma l'amore non è solo biochimica. Nella nostra specie infatti tutto è diventato fantasticamente variegato, grazie alla parola, all'immaginazione, all'arte e alla raffinata sensibilità dell'essere umano. È per questo che Piero Angela, il più amato e stimato divulgatore d'Italia, ha deciso di spiegare la scienza dell'amore senza ridurre l'amore alla scienza.

"Ti amerò per sempre", basato su centinaia di studi ed esperimenti realizzati negli ultimi anni, è un viaggio meraviglioso nelle "cantine" delle nostre emozioni, miniera di curiosità e di spunti di conversazione, tentativo perfettamente riuscito di analizzare scientificamente l'amore per esaltarne ancora di più il fascino e la poesia.

EditoreOscar Mondadori
Data pubblicazioneLuglio 2007
FormatoLibro - Pag 197 - 12,5x19,5
Data di prima pubblicazione2005
Lo trovi in#Psiche e amore
Piero Angela

Piero Angela è autore di innumerevoli programmi televisivi dedicati alla scienza, alla storia e all'economia, fra i quali "Quark" e "Superquark".Ha scritto moltissimi libri tradotti in varie lingue sugli argomenti più diversi: dalla biologia alla psicologia, dalla fisica agli sviluppi... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste