Think Simply — Libro
Il potere della semplicità
Ken Segall
Prezzo: | € 26,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 18 ore 35 minuti.
Giovedì 18 Settembre-
Guadagna punti +26
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 18 ore 35 minuti.
Giovedì 18 Settembre-
Guadagna punti +26
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
La semplicità attira clienti, motiva i dipendenti, consente di avere idee migliori rispetto alla concorrenza e crea nuove efficienze organizzative. È probabilmente lo strumento più potente nel mondo del business. Un libro, mai banale e ricco di spunti preziosi, per scoprire come fare del potere della semplicità la guida per qualunque attività: innovazione, organizzazione, vendita e comunicazione.
La semplicità attira clienti, motiva i dipendenti, consente di avere idee migliori rispetto alla concorrenza e rende i processi più efficaci. È probabilmente lo strumento più potente nel mondo del business. Eppure, è raro che le organizzazioni siano semplici.
Ken Segall è stato il direttore creativo dell'agenzia pubblicitaria di Steve Jobs e creatore per Apple della leggendaria campagna pubblicitaria Think different e Apple è un esempio eccellente di azienda spinta dalla forza della semplicità. L'ossessione di Jobs per la semplicità non era percepibile esclusivamente nei prodotti Apple, ma anche nelle modalità con cui l'azienda si organizzava, innovava, pubblicizzava e vendeva le sue creazioni.
Ma Apple non è l'unica. L'autore ha cercato gli "eroi della semplicità" in diversi settori, in aziende grandi e piccole, consolidate e appena formate, famose e pressoché sconosciute di tutto il mondo per scrivere un guida preziosa per chi vuole fare lo stesso.
Ciascun leader ha un punto di vista affascinante su come la semplicità gli abbia consentito di potenziare la propria impresa e di distinguerla dalla concorrenza. Ognuno di loro ha un profilo unico, eppure tutti pensano che nella realtà aziendale contemporanea non esiste un principio più importante della semplicità.
Un libro, mai banale e ricco di spunti preziosi, per scoprire come fare del potere della semplicità la guida per qualunque attività: innovazione, organizzazione, vendita e comunicazione.
Spesso acquistati insieme
Introduzione. La semplicità non è semplice
- La semplicità è nella mission aziendale
- La semplicità è nell'aria
- La semplicità ha bisogno di un leader
- La semplicità è un gioco di squadra
- La semplicità è fedele al brand
- La semplicità è adatta a tutti
- La semplicità è priva di attrito
- La semplicità fa nascere l’amore
- La semplicità è legata all'istinto
- La strada per la semplicità
Condividete la vostra opera di semplificazione
Ringraziamenti speciali
Ringraziamenti
Marca | Franco Angeli Editore |
Data pubblicazione | Dicembre 2016 |
Formato | Libro - Pag 197 |
Nuova Ristampa | Giugno 2018 |
ISBN | 8891743267 |
EAN | 9788891743268 |
Lo trovi in | Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale |
MCR-NR | 130149 |
Ken Segall, autore del bestseller internazionale Insanely Simple. The Obsession That Drives Apple's Success (Portfolio, 2013), per dodici anni ha lavorato a diretto contatto con Steve Jobs. È stato direttore presso le maggiori agenzie pubblicitarie internazionali. È uno speaker internazionle e... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)