Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Terre Incognite - Libro

Geografia per viaggiatori curiosi

Anna Maria Arnesano, Giulio Badini




Prezzo: € 29,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +58

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

04 Febbraio 2017 - Il volume, intitolato Terre Incognite - Libro, redatto da Anna Maria Arnesano, Giulio Badini, fa parte della categoria Vacanze Alternative e in particolare approfondisce l'argomento Appunti di Viaggio. Prodotto dalla casa editrice Polaris Edizioni in data Novembre 2015 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 10 giorni". Il prezzo è attualmente pari a Euro 29,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Giulio Badini e Anna Maria Arnesano trasportano il lettore in un mondo fatto di esplorazione di terre lontane e di viaggi in luoghi incredibili, accompagnati da bellissime fotografie a colori.

Nella seconda metà dell’Ottocento, quando l’esplorazione delle regioni sconosciute del globo entrò nella sua fase più organizzata ed eroica, da tutti i paesi dell’Occidente centinaia di studiosi, avventurieri, scienziati, militari percorsero quei territori che sulle carte geografiche, incomplete e imprecise, venivano definite “Terre Incognite”.

Di pari passo ebbe un notevole impulso l’editoria geografico-etnologica che vide la pubblicazione di resoconti di viaggio, di libri descrittivi, dei primi atlanti moderni e dei periodici che informavano i lettori dell’andamento delle spedizioni in corso. Da allora e fino a pochi anni fa, sostituite idealmente le navi a vapore con gli aerei e le carovane di muli con i fuoristrada, lo spirito dell’esplorazione era rimasto quello di fine Ottocento.

Questo libro, sostituite le pur eleganti incisioni con più moderne immagini a colori, si rifà a quella tradizione. 30 anni di viaggi raccontati con l’atmosfera e lo stile incisivo di chi, quelle Terre Incognite, le ha percorse con l’animo dell’esploratore e la missione del moderno cronista di reportage.

Oggi, qualcosa di quanto è raccontato in queste pagine non esiste più, qualcosa di altro sta rapidamente scomparendo. Altro ancora resiste, ma spesso solo per gli occhi del turista. Effetti di un mondo che cambia rapidamente.

Questo libro è la preziosa testimonianza del nostro mondo prima della globalizzazione.

EditorePolaris Edizioni
Data pubblicazioneNovembre 2015
FormatoLibro - Pag 347 - 22.5 x 25 cm
IllustrazioniCon 64 fotografie a colori
Lo trovi in#Appunti di Viaggio
Anna Maria Arnesano

ANNA MARIA ARNESANO nasce a San Pancrazio Salentino (Brindisi), ma vive e lavora a Milano dal 1977. Giornalista e appassionata viaggiatrice, collabora con numerose testate cartacee e on line specializzate in turismo. Suo primario interesse e sempre stato quello di viaggiare come gli esploratori... Leggi di più...

Giulio Badini

GIULIO BADINI è giornalista, fotoreporter e scrittore, bolognese di nascita e milanese di adozione, appassionato cultore di storia, geografia, geologia, archeologia preistorica, antropologia e natura, esperto divulgatore scientifico. E' stato rifondatole del Gruppo Speleologico Bolognese,... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste