800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Teoria e Pratica del MMPI-2

Lettura clinica di un test di personalità

Antonella Granieri




Prezzo: € 14,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 2 ore 40 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 18 Agosto
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Teoria e pratica del MMPI-2 è un testo che si rivolge principal­mente agli studenti del biennio magistrale e della specializza­zione in Psicologia clinica - persone dotate di una conoscenza principalmente manualistica dello strumento clinico appresa nei corsi di teoria e tecnica dei test e psicodiagnostica - che inten­dono acquisire una dimensione più squisitamente clinica della lettura di un profilo di personalità che il MMPI-2 consente.

Il pro­getto è finalizzato, in primis, a descrivere la dimensione meto­dologica e operativa collegata all'utilizzo del test, anche se non è considerato secondario che lo studente riceva dalla lettura del testo uno stimolo per pensare il percorso psicodiagnostico in un quadro più ampio che non si riduca alla sola competenza ope­rativa e tecnica.

Sarebbe, infatti, riduttivo leggere la diagnosi come strumento unicamente al servizio di un inquadramento psicopatologico che riduce il paziente a soggetto passivo.

Al contrario, un proficuo percorso psicodiagnostico è il primo tra i momenti più significativi per riavvicinare il paziente alla possibi­lità di "pensare" alla sofferenza, dandogli cosi l'opportunità di riappropriarsi della sua esistenza nella prospettiva di una nuo­va interezza psichica.

Chi si avvicina al manuale troverà ben dettagliati i descrittori delle singole scale e un percorso chiaro e ben delineato per im­parare a orientarsi nella costruzione del profilo di personalità, senza che si debba rinunciare al concetto di personalità in cui le variabili psichiche e biologiche agiscono in sinergia e media­no il rapporto con il mondo esterno. In questo senso, l'autrice e i suoi collaboratori si soffermano sul processo di comprensione della persona che chiede aiuto e viene sottoposta ad una valu­tazione psicodiagnostica.

EditoreFratelli Frilli Editori
Data pubblicazioneGennaio 2007
FormatoLibro - Pag 144 - 14x21
Lo trovi in#Manuali di psicologia

Antonella Granleri, psicologa, psicoterapeuta, specialista in Psicologia clinica, membro associato della Società Psicoanali­tica Italiana (appartenente all'lntemational Psychoanalytical Association, IPA), è professore associato di Psicologia clinica all'Università degli Studi di Torino.... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste