"[_PRODOTTO_]" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Tecnobarocco -Tecnologie Inutili e altri Disastri — Libro
Mario Tozzi
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Un saggio per smascherarne le inefficienze e fare a meno del superfluo, ritrovando il senso autentico del progresso culturale e tecno-scientifico.
La tecnologia del terzo millennio non aiuta gli uomini a migliorare la loro esistenza né a ridurre gli impatti sul pianeta.
Non è semplice, né utile e nemmeno educativa.
Essa, totalmente slegata dalla radice scientifica, è - invece - fine a se stessa, «barocca», dannosa e insostenibile da un punto di vista ambientale.
Viene spesso usata per rimediare ai danni perpetrati da una tecnologia precedente, incrementa i profitti basati sui bisogni indotti, accelera l'obsolescenza di oggetti e macchine, è costosa, fa perdere tempo.
Attraverso molti esempi Mario Tozzi dimostra l'inutilità di bizzarri marchingegni che riteniamo indispensabili - e di cui potremmo fare a meno.
D'altro canto, egli sottolinea l'utilità di quella tecnologia semplice che ha rappresentato un vero miglioramento nelle condizioni della vita degli uomini senza compromettere l'ecosistema Terra.
Spesso acquistati insieme
| Marca | Einaudi |
| Data pubblicazione | Gennaio 2015 |
| Formato | Libro - Pag 192 - 13,5x21 |
| Nuova Ristampa | Gennaio 2017 |
| ISBN | 8806223488 |
| EAN | 9788806223489 |
| Lo trovi in | Libreria: #Tecnologia e informatica #Tecnologia e informatica #Inganni e controinformazione #Tecnologie sostenibili |
| MCR-NR | 130656 |
Mario Tozzi (Roma, 1959) è un geologo, divulgatore scientifico e giornalista italiano. Laureatosi in Geologia con votazione 110/110 e lode all'Università La Sapienza, poi dottore di ricerca e ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche, si occupa dal 1996 anche di televisione, prima come... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni verificate dei clienti
Scritte solo da chi ha acquistato il prodotto su Macrolibrarsi.
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
