Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Team Leadership, Comunicazione Operativa — Libro

Principi e pratiche per il miglioramento continuo individuale e di team

Daniele Trevisani


Nuova ristampa


Prezzo: € 34,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 34,00

Acquistati insieme


Descrizione

Un testo di riferimento fondamentale, ricco di suggerimenti e tecniche indispensabili per riuscire a condurre team ad alta performance.

La leadership è la capacità di condurre e ispirare persone, team e organizzazioni verso uno scopo. E dal momento che il vero collante di ogni gruppo è lo scopo (che distingue un assembramento casuale di persone da un vero gruppo), è allora fondamentale l’attività comunicativa del leader che deve promuovere quello scopo ed ottenere così il raggiungimento dell’effetto desiderato, coordinando persone e messaggi.

Chi dirige persone o gruppi con vera passione sente prima o poi il bisogno di migliorare le proprie modalità di comunicazione e quindi la propria leadership. Per farlo, uno dei modi più efficaci è ispirare la propria comunicazione e la propria leadership non a “regolette preconfezionate” che valgono in sostanza nulla, ma piuttosto a dei “principi guida”. La difficoltà decisionale è spesso dovuta alla perdita di principi ispirativi, ancoraggi solidi che possano guidare le scelte. Chi ha principi saldi difficilmente non sa cosa vuole.

E questi sono i principi guida che suggerisce questo manuale:

Primo Principio: qualsiasi team – per quanto dotato di supporti materiali e tecnologie – è composto da persone, da esseri umani, con i pregi e difetti che questo comporta;

Secondo Principio: chi dirige un team è anch’egli una persona, e porta nel team tutto il proprio repertorio personale positivo e negativo, capacità e valori, energie o limiti, la propria storia. Conoscere se stessi e lavorare su di sé diventano un obbligo positivo e forte;

Terzo Principio: in un team vero, le persone interagiscono e comunicano tra di loro per potersi organizzare. Quindi, la qualità della loro comunicazione farà la differenza. Lo possono fare con metodo o affidandosi alla sorte, ma lo devono fare per raggiungere scopi che i singoli, da soli, non potrebbero mai conseguire.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Maggio 2016
Formato Libro - Pag 244 - 15,5x23
Nuova Ristampa Luglio 2016
ISBN 889174008X
EAN 9788891740083
Lo trovi in Libreria: #Leadership #Leadership #Marketing #Marketing
MCR-NR 114834

Daniele Trevisani, formatore senior, coach e counselor, insignito dell'onorificenza Fulbright dal Governo Usa per gli studi pionieristici sul fattore umano e la comunicazione, laureato in DAMS-Comunicazione e Master of Arts in Communication alla University of Florida. Autore di oltre 27... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti