Data di acquisto: 05/07/2021
Bellissime carte, di facile interpretazione adatte a tutti. Compratele, sono facili da mischiare e di ottima qualità!
"Tarocchi Universali Cofanetto - Universal Tarot: 22 Grandi Trionfi" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi alcuni prodotti etici di altissima qualità che ti consigliamo in alternativa.
Ci dispiace tu non abbia trovato questo prodotto.
Abbiamo selezionato dei prodotti alternativi che troverai sicuramente interessanti.
La linea dei Grand Trumps si rinnova, con carte migliori, una nuova veste grafica, istruzioni riviste e scatola rigida.
Il Maestro illustratore italiano Roberto De Angelis si è ispirato alla iconografia descritta da A. E. Waite nelle sue opere per ricreare con uno stile moderno la stessa immediatezza simbolica dei Tarocchi di Pamela Colman Smith.
Molto di quanto è stato scritto sui Tarocchi Waite può allo stesso modo applicarsi ai Tarocchi Universali, ma con alcune sostanziali differenze.
Lo stile più morbido e dinamico di De Angelis ruba qualcosa alla sintesi e alla sobrietà simbolica delle illustrazioni preraffaelite.
In cambio il tratto più moderno e più realistico è più consono alla nostra epoca e più in sintonia con il pensiero dell'uomo contemporaneo. Infatti per leggere i Tarocchi non è sufficiente conoscere il significato della carta.
Occorre entrare in sintonia con l'immagine, lasciare che questa parli alla nostra intuizione e ci suggerisca e ci guidi durante la consultazione.
Questa consapevolezza è stata alla base della scelta di Waite di creare immagini allegoriche anche per gli arcani minori, in modo da fornire una chiave pittorica (pictorial key) alla lettura
Marca | Lo Scarabeo Edizioni |
Data pubblicazione | Gennaio 2015 |
Formato | Tarocchi - 8 x 14,5 cm |
Note | + opuscolo |
ISBN | 8865273542 |
EAN | 9788865273548 |
Lo trovi in | Oggettistica e Cristalli:
#Carte per la divinazione
Libreria: #Carte per la divinazione |
MCR-NR | 90589 |
Roberto De Angelis nato a Napoli nel 1959, è un fumettista italiano. Napoletano di nascita, salernitano di adozione emette i primi vagiti grafici nel 1983 quando si unisce ad un gruppo di giovani concittadini; creatori e redattori di Trumoon, una delle tante fanzine nate e cresciute nei... Leggi di più...
Data di acquisto: 05/07/2021
Bellissime carte, di facile interpretazione adatte a tutti. Compratele, sono facili da mischiare e di ottima qualità!
Data di acquisto: 11/03/2021
Questi tarocchi sono fantastici, i disegni sono molto belli e devo dire che come primo approccio alle carte, mi sto trovando molto bene! Contentissima dell'acquisto! Le consiglio soprattutto se alle prime armi!