800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Tarocchi Psicologici - con 78 Carte

I tarocchi e gli archetipi maggiori negli antichi mazzi di carte

Maurizio Cusani, Susanna Vitale



(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 29,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 16 ore 15 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 19 Dicembre
  • Guadagna punti +58

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


O. Wirth, nel 1966 scriveva: "I Tarocchi nel loro complesso rappresentano un trattato di alta filosofia esposto per immagini".

Il libro percorre il significato e la storia dei tarocchi alla luce delle nuove scoperte e delinea le connessioni con altre tradizioni perché alla fine tutte le vie pure raggiungono lo stesso vertice alla cima del monte.

Particolare attenzione è rivolta al significato psicologico delle icone per la scoperta del sé e come manuale per esercitarsi alla autolettura allo scopo di sviluppare quei centri intuitivi del nostro sistema cerebrale del tutto trascurati nella nostra cultura logico-razionanale.

L'autore ci insegna a interpretare i Tarocchi senza falsi esoterismi ma come agevoli chiavi per disvelare la nostra psiche.

  • Al libro, illustrato, è allegato il prezioso mazzo di 78 carte dipinte da Susanna Viale appositamente per questa pubblicazione.

Maurizio Cusani medico oculista milanese, ha pubblicato diversi libri di saggistica su psicosomatica, simbologia e enneagramma, materie che insegna presso l'Istituto Riza. Studioso di sufismo, è stato allievo di Laleh Bakthiar e di Gabriele Mandel. Con Nuova Ipsa ha pubblicato nel 2009 il volume "Abitare con l'Enneagramma" in collaborazione con Z. Youssef.

Susanna Viale artista visuale eclettica, pittrice, scultrice, grafica, sociologa, ha frequentato il liceo artistico Cottini e l'Accademia di Belle Arti di Torino, è stata allieva del maestro Sergio Albano. Ama l'antropologia culturale e la ricerca spirituale ed esoterica, frequenta la scuola del Lectorium Rosicrucianum.

Dal 1984, ha al suo attivo molte esposizioni in Italia e all'estero.

EditoreNuova Ipsa Editore
Data pubblicazioneNovembre 2011
FormatoTarocchi - Pag 180 - 16x23
ISBN8876764392
EAN9788876764394
Lo trovi in#Tarocchi
MCR-NR 48496
Maurizio Cusani

Maurizio Cusani medico oculista milanese, ha pubblicato diversi libri di saggistica su psicosomatica, simbologia e enneagramma, materie che insegna presso l'Istituto Riza. Studioso di sufismo, è stato allievo di Laleh Bakthiar e di Gabriele Mandel.  Leggi di più...

Susanna Viale artista visuale eclettica, pittrice, scultrice, grafica, sociologa, ha frequentato il liceo artistico Cottini e l'Accademia di Belle Arti di Torino, è stata allieva del maestro Sergio Albano. Ama l'antropologia culturale e la ricerca spirituale ed esoterica, frequenta la... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

1
1
0
0
0

Recensione in evidenza


Stella Acquisto verificato

Diverso

Una versione davvero interessante questa dei tarocchi psicologici che oltre a mantenere il significato profondo di ogni lama, ovviamente, offre anche una lettura diversa e profonda. Mi piacciono molto e mi piace molto anche il fatto che sia accompagnato da un bel librone dettagliato e non dal solito manualetto. Davvero interessanti.

(0 )

Le 2 recensioni più recenti


icona

Stella
Acquisto verificato

Diverso

Una versione davvero interessante questa dei tarocchi psicologici che oltre a mantenere il significato profondo di ogni lama, ovviamente, offre anche una lettura diversa e profonda. Mi piacciono molto e mi piace molto anche il fatto che sia accompagnato da un bel librone dettagliato e non dal solito manualetto. Davvero interessanti.

Recensione utile? (0 )

icona

Maria Grazia
Acquisto verificato

Le carte sono un' opera d'arte

Trovo splendido il mazzo di Tarocchi dipinto da Susanna Viale. I tarocchi maggiori sono particolarmente fedeli alla tradizione soprattutto marsigliese, mentre i minori (raffigurati) sembrano ispirarsi più ai Rider. Quindi alle carte darei assolutamente 5 stelle! Non molto soddisfatta invece del libro di Cusani, che spiega gli arcani maggiori dal punto di vista storico ed iconografico, ma niente di più. Per gli arcani minori sono riportati solo le parole chiave. Ripeto comunque che solo il mazzo di carte vale sicuramente l'acquisto!

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste