Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Takemusu Aikido Vol. 4 - Libro

Kokyunage

Morihiro Saito




Prezzo: € 21,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +44

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 27 Gennaio 2017 - Il volume, che è intitolato Takemusu Aikido Vol. 4 - Libro, realizzato da Morihiro Saito che trovi nella categoria Terapie e discipline orientali, nello specifico approfondisce il tema Arti Marziali. Redatto da Edizioni Mediterranee e edito nel mese di Gennaio 2006 , è in stato di "Disponibilità: 5 giorni". L’importo di vendita è di Euro 21,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

In questo quarto volume, con la sua estrema precisione e semplicità, Morihiro Saito illustra – continuando il suo instancabile lavoro di catalogazione e spiegazione delle tecniche di alto valore del fondatore, Morihei Ueshiba, come venivano da lui insegnate negli anni trascorsi a Iwama dopo il secondo conflitto mondiale – il panorama tecnico del kokyunage, notoriamente uno dei punti chiave dell'arte di O'Sensei.

Le tecniche di kokyunage sono le più numerose e importanti tecniche dell'Aikido, al punto che se fossero eliminate da quest'arte, non si potrebbe più chiamarla Aikido. Negli ultimi anni di vita il Fondatore diede grande enfasi a tali tecniche, e i filmati di O'Sensei di quel periodo lo provano Gli insegnamenti di Saito sono significativi per il numero di tecniche che contengono: qui ne vengono presentate 80, ma sono solo una parte. L'Aikido comprende infinite variazioni di movimenti eseguiti frontalmente e da dietro, a destra e a sinistra, in alto e verso il basso, all'interno e all'esterno: questa è l'essenza del concetto di takemusu aiki.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 2006
FormatoLibro - Pag 203 - 17x24
Lo trovi in#Arti Marziali

Uno dei pochi allievi di O'Sensei ancora in attività oggi che riporta fedelmente l'insegnamento tradizionale – appreso a Iwama, dopo la seconda guerra mondiale – di quell'arte che il Maestro chiamò Takemusu Aikido o "sorgente inesauribile di tecniche di Aikido. È autore della collana... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste