Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Tai Ji Quan - La Forma Lunga e la Forma Breve

La tradizionale disciplina cinese per armonizzare lo stato vitale dell'organismo, prevenire le malattie e combattere lo stress

Carlo Moiraghi




Prezzo: € 19,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +39

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


La riedizione di una guida puntuale e maneggevole per tutti i cultori o semplicemente per coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta al Tai Ji Quan.

Teoria, pratica, esperienza interiore: i tre aspetti inscindibili e complementari di questa pratica antichissima della meditazione in movimento in un solo volume, agile e ricco di illustrazioni.

Uno strumento completo che abbina alla trattazione della forma lunga quella della forma breve di questa millenaria e nobile disciplina. L'autore illustra con una straordinaria dovizia di particolari i due principali esercizi del Taj Ji Quan:

  • la 'Forma Lunga', tradizionale, conosciuta come i 108 Movimenti ed elaborata migliaia di anni or sono;

  • la 'Forma Breve', nota anche come i 24 Movimenti e codificata negli anni Cinquanta dalla Commissione Statale Cinese per l'Educazione Fisica e lo Sport; si tratta di una perfetta sintesi dell'antico esercizio, che ne mantiene intatte le virtù terapeutiche e preventive, facilitando l'apprendimento e la memorizzazione. Ecco dunque un'opportunità unica per approfondire o scoprire una disciplina praticata ogni giorno da un'infinità di persone in tutto il mondo e che in Occidente sta incontrando una crescente popolarità.

L'autore illustra con una straordinaria dovizia di particolari i due principali esercizi del Tai Ji Quan per armonizzare lo stato vitale dell'organismo, prevenire le malattie e combattere lo stress.
EditoreArmenia
Data pubblicazioneAprile 2009
FormatoLibro - Pag 318 - 19x24
NoteIllustrato con disegni
Lo trovi in#Tai Chi

Carlo Moiraghi medico chirurgo, esperto in medicina cinese, omeopata, psicoterapeuta, vive e lavora a Milano. È Presidente di ALMA, Associazione Lombarda Medici Agopuntori, Direttore della Scuola ALMA di formazione in agopuntura, medicina cinese, qigong e taijiquan. È membro del Consiglio... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste