800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Switch

Come cambiare quando cambiare è difficile

Dan Heath, Chip Heath




Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 62 ore 50 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 26 Settembre
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"Cambiare è difficile."

"La gente odia cambiare."

Ma allora come si spiega l'entusiasmo per prodotti innovativi come l'iPhone, o la scelta spontanea di affrontare grandi passi nella vita, come sposarsi e avere figli? E come mai alcuni cambiamenti profondi sono accolti con gioia mentre altri, molto minori, incontrano una fiera resistenza?

Chip e Dan Heath spiegano in questo libro che decidere di cambiare radicalmente è un po' come trovarsi a "pilotare" con razionalità un pachiderma sull'orlo di una crisi di nervi.

In pratica, dentro di noi un Elefante (il nostro lato emotivo, amante della routine) e la sua Guida (quello razionale) lottano per prendere il sopravvento e la loro tensione rischia di condannare ogni sforzo di cambiamento.

Ma – e questa è la buona notizia – si può superare la "paralisi", e dar luogo in breve tempo alle trasformazioni più sensazionali, individuando le soluzioni che funzionano nel concreto e clonandole.

Switch propone un metodo semplice e rivoluzionario in tre passi (dirigere la Guida, motivare l'Elefante e tracciare il Percorso), e mostra come persone comuni – da semplici impiegati a manager di grandi aziende, da "casalinghe disperate" a genitori preoccupati – sono riuscite a metterlo in pratica nelle situazioni più disparate: per contribuire alla soluzione del problema della malnutrizione dei bambini vietnamiti o migliorare le tecniche di pulizia domestica; per eliminare pratiche mediche dannose o riuscire a dimagrire, e molto altro ancora.

Un saggio coinvolgente, tradotto in 25 lingue, dall'arabo allo svedese, che mette insieme psicologia, sociologia e moltissime storie da cui trarre ispirazione per far scattare lo "switch" della vostra prossima trasformazione.

Che vi proponiate di salvare il mondo, cambiare lavoro o anche solo ridurre il vostro girovita.

EditoreRizzoli Etas
Data pubblicazioneSettembre 2011
FormatoLibro - Pag 291 - 14x22,5 - cartonato
ISBN8817051779
EAN9788817051774
Lo trovi in#Crescita personale
MCR-NR 9788817051774

Dan Heath è membro senior del Center for the Advancement of Social Entrepreneurship (CASE) della Duke University. È stato ricercatore alla Harvard Business School e ha fondato Thinkwell, un'azienda innovativa che produce libri di testo basati sulle nuove tecnologie. Leggi di più...

Chip Heath è professore di Comportamento organizzativo alla Graduate School of Business della Stanford University. Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste