Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A.
Via del Pioppeto, 24
38121 Trento
ITALIA
Prezzo: | € 21,00 |
Articolo non soggetto a sconti |
Il libro fornisce un metodo d'intervento per la maturazione di competenze centrali all'interno dei processi di pensiero, ragionamento e memoria degli individui.
La cornice di riferimento è offerta dalla teoria triarchica dell'intelligenza di Robert J. Sternberg, che prende in esame le caratteristiche tipiche e le modalità di funzionamento cognitivo in una prospettiva ampia e aperta all'interazione individuo-ambiente.
Il programma contiene 196 schede operative di difficoltà media, così da stimolare gli alunni alla soluzione del problema senza creare frustrazione.
Esse sono destinate a bambini e adolescenti con difficoltà cognitive di grado lieve e medio ma le attività più impegnative possono essere proposte anche ai bambini normodotati dei primi anni della scuola primaria.
Il training è mirato allo sviluppo di competenze nelle aree: relazioni funzionali tra oggetti, classificazioni, completamenti di serie, ragionamento analogico, ricerca della causa di un evento, problem solving, uso di immagini mentali, acquisizione del significato di vocaboli, programmazione di azioni, memoria e metamemoria, capacità attributive, funzioni metacognitive.
Marca | Erickson
Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A. Via del Pioppeto, 24 38121 Trento ITALIA |
Data pubblicazione | Gennaio 2014 |
Formato | Libro - Pag 303 - 21x29,5 |
ISBN | 8859004713 |
EAN | 9788859004714 |
Lo trovi in | Libreria:
#Disabilità
#Autismo
Mamma e Bimbo: #Disabilità #Autismo |
MCR-NR | 74362 |
È professore associato di Psicologia Generale nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica di Milano. I suoi interessi riguardano in particolare i processi cognitivi. Da anni conduce attività di ricerca sul ritardo mentale. Leggi di più...
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)