Sun Tzu: Strategie per il Marketing — Libro
12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato
Gerald A. Michaelson, Steven W. Michaelson
Prezzo di listino: | € 16,00 |
Prezzo: | € 13,60 |
Risparmi: | € 2,40 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
L’approccio di Sun Tzu si basa su due caratteristiche: da una parte la semplicità e l’immediata chiarezza dei concetti, dall’altra la convinzione che una strategia ben preparata costituisca il fondamento della vittoria e che sia possibile sconfiggere il proprio nemico senza nemmeno dare battaglia.
Forti della loro esperienza sul campo, gli autori hanno distillato il pensiero di Sun Tzu e di altri maestri cinesi e ne hanno estratto 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato, ognuno dei quali è illustrato da casi ispirati dalla realtà del marketing internazionale.
Dall’antica sapienza orientale affiorano quindi indicazioni strategiche concrete per conquistare il proprio obiettivo, tra le quali:
• il rispetto per il consumatore;
• l’importanza dell’organizzazione delle informazioni;
• la rilevanza della posizione;
• l’uso della sorpresa;
• l’utilizzo sapiente delle proprie forze;
• la necessità di una struttura di comando ben organizzata.
Spesso acquistati insieme
Marca | Etas edizioni - Rizzoli |
Data pubblicazione | Giugno 2006 |
Formato | Libro - Pag 266 - 13x18 - cartonato |
Formato copertina | cartonato |
ISBN | 8845313379 |
EAN | 9788845313370 |
Lo trovi in | Libreria: #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 10261 |
Gerald A. Michaelson, manager di alto livello di aziende della classifica Fortune, ha occupato praticamente ogni posizione di rilievo del settore marketing e vendite. È riconosciuto come un’autorità mondiale su Sun Tzu, di cui ha interpretato il pensiero in diversi libri, tradotti in... Leggi di più...
Steven W. Michaelson, ha ricoperto posizioni di responsabilità in diverse funzioni per molte grandi aziende, tra cui Procter & Gamble. Attualmente è presidente di DirectFresh, una società americana di commercio online. È autore, insieme a Gerald A. Michaelson, di... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)