+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Sun Tzu: Strategie per il Marketing — Libro

12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato

Gerald A. Michaelson, Steven W. Michaelson




Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 12 ore 21 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 18 Ottobre
  • Guadagna punti +16

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione
Perché un libro scritto 2.500 anni fa dovrebbe contenere indicazioni utili ed efficaci per coloro che oggi si occupano di marketing? Che cosa può suggerire ai manager del terzo millennio un generale cinese vissuto in un’epoca lontanissima? La risposta è semplice: un nuovo modo di concepire la strategia, una geniale arte pratica per vincere la “guerra del mercato”.

L’approccio di Sun Tzu si basa su due caratteristiche: da una parte la semplicità e l’immediata chiarezza dei concetti, dall’altra la convinzione che una strategia ben preparata costituisca il fondamento della vittoria e che sia possibile sconfiggere il proprio nemico senza nemmeno dare battaglia.

Forti della loro esperienza sul campo, gli autori hanno distillato il pensiero di Sun Tzu e di altri maestri cinesi e ne hanno estratto 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato, ognuno dei quali è illustrato da casi ispirati dalla realtà del marketing internazionale.

Dall’antica sapienza orientale affiorano quindi indicazioni strategiche concrete per conquistare il proprio obiettivo, tra le quali:
• il rispetto per il consumatore;
• l’importanza dell’organizzazione delle informazioni;
• la rilevanza della posizione;
• l’uso della sorpresa;
• l’utilizzo sapiente delle proprie forze;
• la necessità di una struttura di comando ben organizzata.
EditoreEtas
Data pubblicazioneGiugno 2006
FormatoLibro - Pag 266 - 13x18 - cartonato
ISBN8845313379
EAN9788845313370
Lo trovi inLibri: #Raggiungere il successo #Marketing
MCR-NR 10261

 Gerald A. Michaelson, manager di alto livello di aziende della classifica Fortune, ha occupato praticamente ogni posizione di rilievo del settore marketing e vendite. È riconosciuto come un’autorità mondiale su Sun Tzu, di cui ha interpretato il pensiero in diversi libri, tradotti in... Leggi di più...

Steven W. Michaelson, ha ricoperto posizioni di responsabilità in diverse funzioni per molte grandi aziende, tra cui Procter & Gamble. Attualmente è presidente di DirectFresh, una società americana di commercio online. È autore, insieme a Gerald A. Michaelson, di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


La Dieta del Dottor Mozzi — Libro

(224)

€ 16,15 € 19,00 (15%)

Le Ricette del Dottor Mozzi — Libro

(69)

€ 14,45 € 17,00 (15%)

La Tua Mente può Tutto — Libro

(4)

€ 15,30 € 18,00 (15%)

Ventuno Giorni per Rinascere — Libro

(36)

€ 11,90 € 14,00 (15%)

Manuale Pratico di Psicomagia — Libro

(23)

€ 8,08 € 9,50 (15%)

Agenda Astrologica 2020 — Agenda

(1)

€ 19,98 € 23,50 (15%)

Lunario della Dea - 2020 — Calendario

€ 14,03 € 16,50 (15%)

Kryon - Anima Umana — Libro

€ 16,58 € 19,50 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.