Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Sconto 15% su TUTTI i libri VAI

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Sul Retro del Tovagliolo — Libro

Come risolvere problemi e vendere idee con le immagini

Dan Roam




Prezzo di listino: € 9,90
Prezzo: € 8,41
Risparmi: € 1,49 (15%)
Articolo non disponibile Richiesto da 6 persone

Servizio Avvisami
(6 visitatori hanno richiesto di essere avvisati)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Un metodo nuovo, pratico, semplice per creare idee e venderle!

Un modo completamente diverso di vedere business.

Chiunque può risolvere un problema aziendale e vendere un'idea.

Un giorno Dan si trovava in in Inghilterra per sostituire un suo collega che si era ammalato poco prima di una presentazione importante. Mentre si stava dirigendo in treno verso Sheffield dove si doveva tenere la presentazione, alcuni colleghi gli chiesero di vedere la presentazione in PowerPoint. Dan non aveva una presentazione in PowerPoint e non aveva nemmeno un'idea chiara di ciò che avrebbe dovuto dire.

Sul retro del tovagliolo

Per fortuna sul treno servirono una ricca colazione all'inglese e con essa c'era una pila di tovaglioli di carta. Dan ne prese alcuni e iniziò a formulare nella mente il problema e a rappresentare sul retro del tovagliolo con figure geometriche, disegni e parole la situazione nel frattempo che andava alla ricerca delle risposte.

Le risposte non tardarono ad arrivare e ciò che aveva aiutato Dan a risolvere quel problema fu proprio il modo di rappresentare le situazioni sul retro del tovagliolo.

Ogni domanda ha un modo di essere rappresentata

Dan ci mostra come ogni domanda che noi ci poniamo può essere rappresentata in modo appropriato al fine di aiutarci a comprendere al meglio in nostri pensieri.

Si dice che "scrivere aiuti a chiarirsi le idee", io penso che "disegnare ci aiuti ancora di più" e Dan sostiene proprio questo.

Disegnare i pensieri

Una cosa la comprendiamo a fondo solo quando riusciamo a rappresentarla graficamente (vale nella maggior parte dei casi, non per tutto), Dan però va oltre, ci spiega il modo.

Ci spiega soprattutto come disegnare i "quando", i "quanto", i "come", ecc.

Convincere

Questo libro offre le chiavi per comprendere e farsi comprendere e c'insegna un processo di persuasione basato sulla sequenza di quattro cose importanti da apprendere, ovvero come:

A – Guardare
B – Vedere
C – Immaginare
D – Esporre

Spesso acquistati insieme


Indice

Parte I: Introduzioni

Sempre, ovunque e per chiunque: risolvere i problemi con le immagini

1. Un modo nuovo di guardare il business
2. Quali problemi, quali immagini, e chi siamo "noi"?
3. Una scommessa che non possiamo perdere: I quattro stadi del pensiero visivo

Parte II: Scoprire le idee

Guardare meglio, vedere con più precisione, stimolare l'immaginazione: strumenti e regole per un pensiero visivo efficace

4. No grazie, io mi limito a guardare
5. I sei modi di vedere
6. Il polpo: lezione pratica di immaginazione applicata
7. Schemi espositivi

Parte III: Sviluppare le idee

Master in pensiero visivo: come mettere in pratica il pensiero visivo

8. L'esposizione: master in pensiero visivo
9. Chi sono i nostri acquirenti? Figure che risolvono problemi del chi/che cosa
10. Quanti comprano? Figure che risolvono problemi del quanto
11. Dove sono i nostri acquirenti? Figure per risolvere problemi del dove
12. Quando possiamo intervenire? Figure per risolvere problemi del quando
13. Come possiamo intervenire? Figure per risolvere problemi del come
14. Perché dovremmo farlo? Figure per risolvere problemi del perché

Parte IV: Vendere le idee

Siamo alla resa dei conti

15. È ora di parlare
16. Conclusioni

Scheda Tecnica
Marca Vallardi
Data pubblicazione Maggio 2012
Formato Libro - Pag 255 - 17 x 24
Nuova Ristampa Gennaio 2015
ISBN 8867316265
EAN 9788867316267
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione
MCR-NR 53673

Dan è presidente e fondatore della Digital Roam, un'azienda statunitense che ha come obiettivo quello di aiutare le aziende tramite il problem solving visuale a risolvere problemi complessi. Organizza conferenze e corsi in tutto il mondo. Tra i suoi clienti ci sono importanti aziende come:... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti