800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Strumenti per l'Uomo Nuovo - Libro

Dopo la fine del mondo

Valter Carasso




Prezzo: € 20,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Le società basate sull'accumulo di denaro e ricchezza hanno dimenticato che esistono almeno altri due fattori economici fondamentali per la completa realizzazione dell'uomo: il tempo e la felicità. In tempo di crisi sono le domande fondamentali a risuonare dentro di noi. Ci chiediamo il "senso" di quello che stiamo facendo e la direzione verso la quale ci dirigiamo.

Ma, senza gli "strumenti" e una diversa consapevolezza, non slamo In grado di cambiare il modello sociale, la direzione e lo scopo della nostra vita. Per lasciare agli altri un mondo migliore di come lo abbiamo trovato è importante prendersi personalmente la responsabilità di cambiare le cose. A partire da noi. Con impegno etico e un lavoro di ricerca su di sé, molte cose cambleranno intorno a noi.

Il mondo sta cambiando direzione, ma se l'uomo resta quello ordinario che lo ha condotto sul baratro, si cadrà come ciechi dentro il fossato. Perché solo chi è cieco può non accorgersi di seguire un altro cieco.

Valter Carasso

Storyteller, giornalista, Gestore d'Istituto - Frejus di Bardonecchla (To) -. Fondatore di www.itallaetlcasociale.org, movimento di opinione che si occupa di promuovere l'impegno etico a favore del bene comune. Come Ethics Officer, promuove corsi e master per la Direzione Etica d'Impresa organizzati da Assoetlca. Facllitatore della Stewardshlp, principio etico basato sulla partecipazione, la valorizzazione del potenziale umano, professionale ed economico, per lo sviluppo degli individui e delle comunità, il rispetto e l'inclusione delle diversità. Componente del Core Team di RL-ltalia (RL-IT) un'associazione non proflt che ha lo scopo di diffondere I principi, i metodi e la cultura dell'apprendimento riflessivo e di favorire lo sviluppo di modelli di azione a carattere partecipativo orientati alla valorizzazione delle risorse individuali, professionali e collettive presenti In diversi contesti organizzativi.

Con la prefazione del Prof. Francesco Varanini - antropologo, filosofo, in passato Direttore Generale di Cuore Corporation, la casa editrice del settimanale Cuore, e successivamente co-fondatore del settimanale Internazionale, e Amministratore Delegato della omonima casa editrice.

"Cosa accade quando le nuvole ci negano di vedere le stelle. Cosa accade quando siamo costretti a muoverci nel buio pesto. Cosa accade quando ci manca la luce delle stelle -ed è facile cadere vittima della paura, o della rabbia, o dello sconforto. Ecco il desiderio: l'essere 'privati delle stelle'. Non vediamo nulla, siamo costretti al buio. Eppure il nostro desiderio ci guida. La nostra forza interiore, la nostra intima sintonia con il cosmo fa sì che agiamo come se vedessimo le stelle, come se le stelle ci guidassero. Siamo, saremo capaci di agire così? Valter Carasso ci conforta. "

Prof. Francesco Varanini

EditoreImpact
Data pubblicazioneDicembre 2012
FormatoLibro - Pag 190 - 13x20,5
ISBN8890470719
EAN9788890470714
Lo trovi in#Crescita personale
MCR-NR 60095

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste