800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Strategie di Acquisizione e Vendita Immobiliare

Suggerimenti pratici per agenti immobiliari, neofiti o esperti, che vogliono distinguesi nel mercato.

Salvatore Coddetta



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 25,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 43 ore 23 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 22 Agosto
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Dal 2000 fino al 2006 (più o meno) si è assistito ad un vero e proprio boom del settore immobiliare che ha favorito una proliferazione di agenzie e agenti. Ma, si sa, ogni medaglia ha il suo rovescio.

Ed in questo caso particolare il rovescio consiste nella mancanza di professionalità e serietà di molti di coloro che operano nel settore. Infatti, poiché spesso le case si vendevano "da sole", non vi era più bisogno di saper lavorare. Sfortunatamente per alcuni (o fortunatamente per altri), di recente il mercato sta frenando e anche tutti gli studi e le previsioni lo confermano.

Questo nuovo scenario competitivo ed economico rende quindi necessario il riappropriarsi di un metodo di lavoro che era stato dimenticato.

Questo libro, denso di consigli, strategie e suggerimenti pratici, sia per il neofita che per l'esperto del settore immobiliare, vuole proprio offrire ai lettori il metodo di lavoro che veniva adottato prima del "boom" e che oggi, proprio perché le case non si vendono più "da sole", è tornato indispensabile per rimanere sul mercato e avere successo distinguendosi dalla massa dei competitor.

Massimiliano Federici, Presentazione
Prefazione alla 2 a edizione

  • Il ritratto dell'agente immobiliare professionale
    (Le caratteristiche comuni degli agenti immobiliari professionali; I nove passi verso il professionismo; Vendere emotivamente)
  • Costruire un business con le referenze auto-motivate
    (Piena referenza auto-motivata (PRA); Differenza tra PRA e referral; Una storia raccontata da Cindy Rossmeil; Come costruire un business basato al 100% sulle piene referenze auto-motivate; Altri modi per incrementare il data base iniziale dei referral; Come sviluppare la banca dati)
  • Le fasi del lavoro di agente immobiliare
    (La ricerca della notizia; L'appuntamento in acquisizione; L'incarico; L'appuntamento in vendita; La proposta; L'accettazione della proposta; L'analisi dei numeri come strumento di controllo della qualità del lavoro e della distanza dagli obiettivi)
  • Come reperire e sviluppare la "notizia"
    (Suggerimenti pratici per la "zona";Il "porta a porta"; Il principio di bellezza: l'importanza di curare l'immagine; Frasi da evitare; Trasmettere sicurezza; La tecnica del cerchio; Gestire gli "informatori"; Acquistare riviste specializzate; Ottenere notizie dai compratori; Operazioni di mailing; Cercare di essere ricordati; Il piano di lavoro giornaliero)
  • L'acquisizione
    (Lo sviluppo della notizia; Consigli per un efficienza uso del telefono; Gestione delle obiezioni al telefono; Trasformare le notizie in appuntamenti di acquisizione; Come acquisire gli immobili che i proprietari vogliono vendere da soli; La gestione dell'appuntamento in acquisizione; Qualificare il venditore; Presentazione ad alto impatto dei servizi dell'agenzia; La valutazione dell'immobile; Il modello DOM; Gestione delle obiezioni in acquisizione; Negoziare l'incarico e le condizioni di vendita o locazione)
  • La gestione dell'incarico
    (Un modello di gestione dell'incarico basato su 4 settimane; Consuntivo giornaliero e report settimanale; L'adeguamento del prezzo Fare la differenza)
  • La vendita
    (Qualificare il compratore; La gestione dell'appuntamento in vendita: gli immobili di preparazione e il principio del contrasto nella vendita immobiliare; La gestione delle obiezioni in vendita; Una storia raccontata da Tom Hopkins; Principali obiezioni in vendita; La storia raccontata da Zig Ziglar; La fase di chiusura; Le fasi contrattuali: proposta d'acquisto, scrittura privata e rogito notarile; L'assistenza alla clientela per le operazioni di locazione; La permuta)
  • La fase post-vendita
    (Le attività della fase pst-vendita; La tecnica di Joe Girard: il più grande venditore del mondo; Il consiglio di Abramo Lincoln)

Postfazione dell'autore

Bibliografia

Presentazione FormaReal Estate

Promozione speciale per i lettori.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGiugno 2009
FormatoLibro - Pag 141 - 15,5x23
Lo trovi in#Marketing #Crescita personale
Salvatore Coddetta

Salvatore Coddetta è docente e socio AIF (Associazione Italiana Formatori). Da oltre dieci anni nel settore della formazione del personale, della consulenza e del coaching, è responsabile di progetti di formazione per il miglioramento organizzativo, la comunicazione interna per il cambiamento e... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Mirco Acquisto verificato

Ottimo libro.

Ottimo libro. Si nota la grande esperienza dell'autore nel campo. A parte qualche normale disaccordo con alcune medodologie lo ritengo un ottimo libro per tutti gli agenti immobiliari sia novizi sia esperti. Nulla da paragonare ai diversi libri e-book usciti in questi anni che non hanno nessun contenuto importante e pratico. Complimenti all'autore.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Mirco
Acquisto verificato

Ottimo libro.

Ottimo libro. Si nota la grande esperienza dell'autore nel campo. A parte qualche normale disaccordo con alcune medodologie lo ritengo un ottimo libro per tutti gli agenti immobiliari sia novizi sia esperti. Nulla da paragonare ai diversi libri e-book usciti in questi anni che non hanno nessun contenuto importante e pratico. Complimenti all'autore.

(0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste