Strateghi della Negoziazione — Libro
Storie, trategie e tattiche per avere successo negli affari e nella vita quotidiana
G. Richard Shell
Prezzo di listino: | € 32,00 |
Prezzo: | € 27,20 |
Risparmi: | € 4,80 (15%) |
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Shell, con un approccio sistematico e originale, combina la teoria negoziale con aneddoti vivaci tratti dalla vita di alcuni tra i negoziatori più famosi, quali Benjamin Franklin, J.P. Morgan, Akio Morita e Donald Trump.
La "lezione" di Shell, che esordisce fornendo uno strumento di autovalutazione dei punti di forza e di debolezza negoziale del lettore, consente a chiunque, dal negoziatore inesperto e ansioso al veterano delle trattative, di identificare i comportamenti auspicabili e di migliorare la performance negoziale.
In particolare l'autore dimostra come vincere anche quando si pensa di essere più deboli, come negoziare anche con le controparti più scorrette senza rinunciare alla propria etica, come instaurare fiducia nei rapporti d'affari, il modo per migliorare la propria leva negoziale in ogni fase dei processo di trattativa, come stabilire quando è il caso di scendere a compromessi.
Ricco di esempi ben selezionati tratti dal mondo degli affari e di affascinanti osservazioni culturali, descrive nel dettaglio ogni aspetto dell'arte della negoziazione. L’obiettivo di questo corso è sviluppare nei partecipanti consapevolezza e sicurezza nella gestione tanto di trattative negoziali quanto di relazioni personali e professionali.
Grazie a un metodo d’insegnamento altamente interattivo, e a simulazioni e role-plays, i partecipanti apprendono le tecniche più avanzate per prepararsi al negoziato e alla conduzione delle trattative.
Formazione
• Convincere gli interlocutori della propria forza e credibilità
• Gestire con chiarezza i propri interessi e le proprie preoccupazioni
• Riconoscere e rispondere alle tattiche negoziali degli interlocutori
• Migliorare la propria abilità nel costruire (e usare) il “capitale relazionale”
• Potenziare la propria reputazione di negoziatore onesto e attento alla soddisfazione dei propri clienti
• Utilizzare un metodo sistematico per preparare, condurre e riesaminare i negoziati
• Superare le barriere strategiche e cognitive al negoziato
Spesso acquistati insieme
Marca | Il Sole 24 Ore |
Data pubblicazione | Novembre 2007 |
Formato | Libro - Pag 286 - 14x21 |
ISBN | 8883638654 |
EAN | 9788883638657 |
Lo trovi in | Libreria: #Negoziazione #Negoziazione #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione |
MCR-NR | 31796 |
G. Richard Shell è direttore del prestigioso Wharton Executive Negotiation Workshop presso la Wharton School of Business dove, inoltre, è professore di Legal Studies, Business Ethics and Management. BusinessWeek lo ha annoverato tra i migliori docenti di formazione manageriale di tutto il... Leggi di più...
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