Storytelling d'Impresa — Libro
La guida definitiva
Andrea Fontana
Prezzo di listino: | € 24,90 |
Prezzo: | € 21,16 |
Risparmi: | € 3,74 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Un libro per capire il mondo del Marketing digitale
Viviamo in un tempo dove si compete narrativamente.
Si racconta per posizionare un prodotto, per dare significato commerciale a una marca, per ottimizzare un'identità digitale, per coinvolgere su un progetto... Si racconta per collocare in un mercato elettorale un politico, per orientare un'economia, per fare un attacco militare.
Sopravvive meglio chi riesce a far fronte alle cosiddette story-wars e a convivere con le "arene narrative" dei nostri mercati e dei nostri scenari mediatici.
Battaglie narrative dove lo scontro non è più soltanto sulla qualità, la velocità, la relazione, i social media, il web 2.0, ma anche e soprattutto sulla narrazione che si fa del proprio mondo: di marca, prodotto, vita.
Ma cosa vuol dire raccontare in questi termini?
Questo testo è pensato per rispondere ed essere così una guida completa allo Storytelling d'impresa.
Il volume spiega in dettaglio le tecniche, i processi e gli strumenti dello Storytelling individuale e organizzativo, in particolare quest'ultimo – il Corporate Storytelling – indispensabile per raccontarsi sui mercati saturi come quelli aziendali.
L'opera è organizzata in grandi parti propedeutiche allo Storytelling d'impresa: il perché, il cosa, il dove e il come, ed è completata da molti casi nazionali e internazionali, e numerose interviste a donne e uomini che ricoprono varie responsabilità organizzative.
Perché le storie vanno cercate, inseguite, trovate e infine raccontate.
Spesso acquistati insieme
Marca | Hoepli |
Data pubblicazione | Novembre 2016 |
Formato | Libro - Pag 276 - 15,5x23 |
ISBN | 8820372886 |
EAN | 9788820372880 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 127008 |
Esperto di corporate storytelling, Andrea Fontana lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi dell'apprendimento organizzativo, della comunicazione integrata e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d'impresa all'Università di Pavia e Metodologia della ... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)