Story Selling — Libro
Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria Azienda
Andrea Fontana
Prezzo di listino: | € 17,00 |
Prezzo: | € 14,45 |
Risparmi: | € 2,55 (15%) |
Risparmi: € 2,55 (15%)
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 44 ore 29 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +15
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 44 ore 29 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +15
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Le storie vendono...ecco perchè le pubblicità puntano sempre di più sul racconto, per coinvolgere il cliente come in una serie televisiva.
Compriamo storie quando votiamo i nostri politici.
Compriamo storie quando acquistiamo prodotti.
Compriamo storie quando ci lasciamo sedurre da un marchio.
Così, individui, prodotti, imprese, istituzioni si raccontano.
Chiunque voglia generare attenzione, essere ricordato, influenzare un pubblico - all'interno dei mercati saturi - deve conoscere le tecniche della narrazione.
- Per cercare lavoro.
- Per la reputazione.
- Per posizionare i prodotti.
- Per farsi eleggere.
- Per battere la crisi di fiducia.
- Per generare appartenenza.
- Per riposizionare un'identità d'impresa "invecchiata". Per rivitalizzare un territorio o rilanciare una città.
I motivi sono molti.
I tesori da raggiungere enormi. Ma come ci si deve raccontare? Quali sono le storie che rimangono di più e di cosa parlano?
Come invogliare all'acquisto di una storia (d'impresa, di prodotto, di territorio, di carriera, di vita...)? Esiste un modello operativo che - dallo story-telling (la storia) - passi allo story-selling (la vendita)?
Se avete in mano questo libro è perché state cercando le risposte.
Spesso acquistati insieme
Marca | Rizzoli |
Data pubblicazione | Gennaio 2010 |
Formato | Libro - Pag 136 - 14x21,5 |
Nuova Ristampa | Settembre 2017 |
ISBN | 8817056839 |
EAN | 9788817056830 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Marketing #Marketing #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione |
MCR-NR | 144066 |
Esperto di corporate storytelling, Andrea Fontana lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi dell'apprendimento organizzativo, della comunicazione integrata e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d'impresa all'Università di Pavia e Metodologia della ... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)