Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Story Selling — Libro

Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria Azienda

Andrea Fontana


Nuova ristampa


Prezzo di listino: € 17,00
Prezzo: € 14,45
Risparmi: € 2,55 (15%)
Prezzo: € 14,45
Risparmi: € 2,55 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Le storie vendono...ecco perchè le pubblicità puntano sempre di più sul racconto, per coinvolgere il cliente come in una serie televisiva.

Compriamo storie quando votiamo i nostri politici.

Compriamo storie quando acquistiamo prodotti.

Compriamo storie quando ci lasciamo sedurre da un marchio.

Così, individui, prodotti, imprese, istituzioni si raccontano.

Chiunque voglia generare attenzione, essere ricordato, influenzare un pubblico - all'interno dei mercati saturi - deve conoscere le tecniche della narrazione.

  • Per cercare lavoro.
  • Per la reputazione.
  • Per posizionare i prodotti.
  • Per farsi eleggere.
  • Per battere la crisi di fiducia.
  • Per generare appartenenza.
  • Per riposizionare un'identità d'impresa "invecchiata". Per rivitalizzare un territorio o rilanciare una città.

I motivi sono molti.

I tesori da raggiungere enormi. Ma come ci si deve raccontare? Quali sono le storie che rimangono di più e di cosa parlano?

Come invogliare all'acquisto di una storia (d'impresa, di prodotto, di territorio, di carriera, di vita...)? Esiste un modello operativo che - dallo story-telling (la storia) - passi allo story-selling (la vendita)?

Se avete in mano questo libro è perché state cercando le risposte.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Rizzoli
Data pubblicazione Gennaio 2010
Formato Libro - Pag 136 - 14x21,5
Nuova Ristampa Settembre 2017
ISBN 8817056839
EAN 9788817056830
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Marketing #Marketing #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione
MCR-NR 144066

Esperto di corporate storytelling, Andrea Fontana lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi dell'apprendimento organizzativo, della comunicazione integrata e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d'impresa all'Università di Pavia e Metodologia della ... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti