800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Story Selling - Libro

Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria Azienda

Andrea Fontana


Nuova ristampa


Prezzo: € 17,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 5 ore 51 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +34

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Le storie vendono...ecco perchè le pubblicità puntano sempre di più sul racconto, per coinvolgere il cliente come in una serie televisiva.

Compriamo storie quando votiamo i nostri politici.

Compriamo storie quando acquistiamo prodotti.

Compriamo storie quando ci lasciamo sedurre da un marchio.

Così, individui, prodotti, imprese, istituzioni si raccontano.

Chiunque voglia generare attenzione, essere ricordato, influenzare un pubblico - all'interno dei mercati saturi - deve conoscere le tecniche della narrazione.

  • Per cercare lavoro.
  • Per la reputazione.
  • Per posizionare i prodotti.
  • Per farsi eleggere.
  • Per battere la crisi di fiducia.
  • Per generare appartenenza.
  • Per riposizionare un'identità d'impresa "invecchiata". Per rivitalizzare un territorio o rilanciare una città.

I motivi sono molti.

I tesori da raggiungere enormi. Ma come ci si deve raccontare? Quali sono le storie che rimangono di più e di cosa parlano?

Come invogliare all'acquisto di una storia (d'impresa, di prodotto, di territorio, di carriera, di vita...)? Esiste un modello operativo che - dallo story-telling (la storia) - passi allo story-selling (la vendita)?

Se avete in mano questo libro è perché state cercando le risposte.

EditoreRizzoli
Data pubblicazioneGennaio 2010
FormatoLibro - Pag 136 - 14x21,5
Nuova RistampaSettembre 2017
ISBN8817056832
EAN9788817056830
Lo trovi in#Comunicazione #Marketing #Vendita
MCR-NR 144066
Andrea Fontana

Esperto di corporate storytelling, Andrea Fontana lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi dell'apprendimento organizzativo, della comunicazione integrata e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d'impresa all'Università di Pavia e Metodologia della ... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste