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Storie Iconiche — Libro

Come raccontare il vostro brand per convincere e ispirare

David Aaker




Prezzo: € 20,00
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 20,00

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Descrizione

Questo testo spiega anche molto concretamente come trovare, valutare, perfezionare e utilizzare grandi storie per costruire brand, rafforzare le relazioni con i clienti e stimolare i dipendenti.

Il guru del branding David Aaker si sofferma con questo suo ultimo libro sul potere delle storie: storie appassionanti, autentiche e coinvolgenti che possono veramente rivoluzionare la comunicazione aziendale esterna e interna.

Le storie di questo tipo, le storie iconiche, sono decisamente più efficaci dei meri "dati" nell'assolvere il difficile compito di carpire l'attenzione del pubblico, infondere energia al brand, convincere, emozionare e ispirare le persone, dentro e fuori l'azienda.

Anche nel digitale, campo d'azione ormai imprescindibile per un brand, occorre offrire dei contenuti - e i contenuti sono fatti di storie.

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Indice

Joseph Sassoon, Introduzione all'edizione italiana

Che cos'è una storia iconica?

(La storia di una fondazione; La storia di un dono; La storia di un brand; Una storia di attenzione per il cliente; La storia di una strategia di crescita; Una storia presa in prestito; Utilizzare le storie per comunicare messaggi strategici; Storie iconiche: la definizione; La storia iconica non è fatta solo di dati; Le storie iconiche non devono per forza rimpiazzare i dati; Le storie iconiche possono essere brevi; Le storie iconiche possono essere nella mente di clienti, dipendenti o altri; Le storie iconiche si possono prendere in prestito; Una sfida: preparare le aziende a utilizzare le storie iconiche)

Insiemi di storie iconiche

(Connettersi con Skype; Insiemi di storie iconiche che raccontano lo stesso messaggio strategico; Perché un insieme di storie?; I messaggi strategici multipli; Una sfida: il sovraccarico da storie iconiche)

Le storie iconiche danno energia e visibilità ai brand

(Le straordinarie imprese di Red Bull; Zuppe Knorr: amore al primo assaggio; Always: "Come una ragazza"; Perché le storie iconiche?; Perché visibilità?; Perché energia?; Le storie iconiche catturano l'attenzione; Le storie iconiche innescano la comunicazione sui social; Una sfida: legare il brand alla storia iconica)

Il potere di persuasione delle storie iconiche

("Quando mi sono seduto al piano sono scoppiati tutti a ridere"; Il compito di persuasione; Le storie sono più persuasive dei dati; Le storie influenzano le associazioni mentali legate ai brand; Le storie creano gradimento; Le storie influenzano il comportamento; Il meccanismo di persuasione delle storie; La creazione di una sottocategoria; Una sfida: mantenere la vivacità delle storie iconiche)

Le storie iconiche che sposano una causa ispirano

(Lifebuoy: "Aiuta un bambino a compiere cinque anni"; Quando le storie sposano una causa; Due sfide legate a cause benefiche; Perché adottare progetti e obiettivi legati a una buona causa?; Aderire a una causa permette di creare storie iconiche; Le storie funzionano meglio dei semplici dati; Quali di queste informazioni...; Una sfida: creare una causa)

Il pubblico delle storie iconiche

(Barclays: come riaccendere la fiducia nel brand; Raggiungere il pubblico; I pubblici esterni: i clienti esistenti e quelli potenziali; Il pubblico interno: i dipendenti; Articolare la visione e i valori del brand; Portare avanti un progetto incentrato sulle storie)

Individuare le storie iconiche

(La macchina della felicità di Coca-Cola; Creare o trovare storie iconiche; Storie "di proprietà" e storie prese in prestito; I protagonisti delle storie; Clienti; Offerte; Brand; Sostenitori del brand; Fornitori; Dipendenti; Progetti aziendali; Fondatori; Strategie di rivitalizzazione; Strategie di crescita; Una sfida: impossessarsi delle storie giuste)

Che cosa dà forza alle storie iconiche?

(La creazione delle storie iconiche di General Electric; Creare storie iconiche efficaci; Essere accattivanti, autentici e coinvolgenti. E avere un messaggio strategico; Trame affascinanti e avvincenti; L'umorismo; La presentazione; Una sfida: confezionare la storia e perfezionarla)

Le nostre storie iconiche professionali: capire noi stessi

(Come ho iniziato a lavorare nel branding: il mio background; Creare la nostra storia iconica professionale; Storie di identità; Storie legate a una causa; Storie di percorsi; Le storie iconiche nella nostra vita personale; Storie iconiche che creano fiducia, credibilità e legami; Una sfida: agire)

Epilogo. Dodici riflessioni conclusive

Ringraziamenti

L'autore.

Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Settembre 2019
Formato Libro - Pag 159 - 15x22,5 cm
ISBN 8891787442
EAN 9788891787446
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing #Crescita aziendale #Crescita aziendale
MCR-NR 175211

David Aaker, Vice-Chairman di Prophet Brand Strategy, è uno dei grandi maestri della comunicazione e del branding; ha pubblicato moltissimi libri, tradotti in 15 lingue e venduti in migliaia di copie in tutto il mondo. È professore emerito di Marketing Strategy alla Haas School of... Leggi di più...

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