Prezzo di listino: | € 24,00 |
Prezzo: | € 22,80 |
Risparmi: | € 1,20 (5 %) |
Da tempo sappiamo che i marchi e i prodotti hanno asset tangibili e intangibili. Modi materiali e immateriali per darsi ai propri pubblici. Ma poco è stato scritto su come costruire la componente “immateriale” e narrativa della vendita. Nessuno lo ha ancora tematizzato chiaramente e con semplicità.
Andrea Fontana, pioniere dello “storyselling”, in questo nuovo libro, aggiornato coi più recenti casi ed esempi, porta il lettore a capire le aspettative narrative e finzionali dei mercati e trasmette precise regole per costruire “narrazioni commerciali” di successo.
INTRODUZIONE, DI FRONTE L'INCANTO
PARTE 1 - STORY-DRIVEN MARKET. IL FATTORE NARRATIVO NEI MERCATI
CAPITOLO 1 - Racconti e mercati: benvenuti nel “content continuum"
CAPITOLO 2 - Fiction-ability. Cosa sono le storie che incantano
CAPITOLO 3 - Tu\io\adesso. L'universo è fatto di storie che incantano e di agende narrative
CAPITOLO 4 - Quiete, caduta e impeto. Il ritmo delle storie che incantano
CAPITOLO 5 - Anatomia delle storie che incantano
CAPITOLO 6 - Le grandi paure e i grandi temi delle storie che incantano
PARTE 2 - STORIE CHE INCANTANO: SPECIFICHE E DETTAGLI
CAPITOLO 7 - Le storie di fatti: il sollievo di una soluzione
CAPITOLO 8 - Le storie di potere-salvezza: siamo qui per riscattarci
CAPITOLO 9 - Le storie di trasformazione: la morte non può vincere
CAPITOLO 10 - Storie di legame: da soli (ci) perdiamo
CAPITOLO 11 - Storie di valore: per cosa versi le tue lacrime
CAPITOLO 12 - Storie di cura: se tu non ti chini, io non cresco
CAPITOLO 13 - La storia suprema
Dove trovarmi e rimanere in contatto
Bibliografia essenziale
Editore | Roi Edizioni |
Data pubblicazione | Maggio 2018 |
Formato | Libro - Pag 254 - 14 x 21,5 cm |
ISBN | 8885493130 |
EAN | 9788885493131 |
Lo trovi in | Libri: #Raggiungere il successo |
MCR-NR | 150325 |
Esperto di corporate storytelling, Andrea Fontana lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi dell'apprendimento organizzativo, della comunicazione integrata e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d'impresa all'Università di Pavia e Metodologia della ... Leggi di più...
Michele Acquisto verificato
Scritto bene. Si legge fluidamente e si apprende subito
(0 )
Michele
Acquisto verificato
Scritto bene. Si legge fluidamente e si apprende subito
Recensione utile?
(0 )
Silvia
Acquisto verificato
Il libro è ben scritto e si lascia leggere con piacere e leggerezza. Fornisce un quadro complessivo delle diverse tipologie di storie da raccontare e aiuta a chiarire le differenze fra loro. Vengono riportati molti esempi che aiutano a capire meglio i concetti espressi. Lo consiglio per chi vuole approfondire l'argomento.
Recensione utile?
(0 )
Golden Books S.r.l. — Via Emilia Ponente 1705 —
47522 Cesena (FC) —
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305 —
Capitale Sociale € 12.000 I.V. —
Licenza SIAE 4207/I/3993 —
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.