+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Storia delle Banche Centrali — Libro

e dell'asservimento del genere umano

Stephen Mitford Goodson




Prezzo: € 15,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Un'ex direttore di una importante banca mondiale ci mostra i retroscena che si nascondono dietro alle grandi realtà economiche del nostro tempo.

Aristotele, nel suo libro intitolato Politica, scrisse che: "Il denaro è sterile di natura. Far sì che generi dell'altro denaro è assurdo e rappresenta la perversione della ragione stessa della sua creazione: lo scopo era lo scambio, non l'accumulo. Dovremmo odiare quegli uomini che si chiamano banchieri, perché si arricchiscono senza fare niente."

Stephen Mitford Goodson, recentemente scomparso, è stato un direttore della Reserve Bank del Sud Africa. In questo libro, con cognizione di causa, egli studia il ruolo delle banche e della moneta dai tempi antichi a
oggi.

Il ruolo degli usurai nella storia è stato definito da alcuni acuti osservatori come la "Mano Nascosta." Essi hanno il potere di creare, prestare e accumulare interessi a "credito" eppoi prestarlo ancora per crearne altro interesse, perpetuamente.

Questo meccanismo crea un pervasivo debito che avviluppa il globo, che ricade dalle famiglie all'intero Stato. La loro abilità nel condurre un sistema di credito e di prestiti fraudolenti è ben conosciuto - Gesù li buttò fuori dal Tempio - e con le loro tattiche da consumati venditori di fumo hanno convinto i governi che le banche funzionano meglio se lasciate in mano a delle entità private.

Molte guerre, rivoluzioni, depressioni, recessioni e altre sollevazioni popolari sono da mettere in relazione con la determinazione di questi usurai nell'estendere e rafforzare il proprio potere e incrementare i propri profitti. Quando uno Stato, un individuo o un'idea hanno messo in pericolo le loro truffe, essi hanno spesso risposto con guerre e rivoluzioni.

Il progresso culturale e materiale di una civiltà può essere messo in relazione con il grado di liberazione dal debito e dalla degradazione risultante degli usurai, per riprendersi il proprio potere.

Partendo da questi antichi principi, Goodson mostra come le due ultime guerre mondiali, le guerre napoleoniche, la rivoluzione americana, l'ascesa e la caduta di Giulio Cesare, il rovesciamento di Gheddafi in Libia e la rivoluzione contro Io Zar Nicola II di Russia, siano tutte da mettersi in relazione con questa "Mano Segreta" nella storia.

Questa è la chiave di lettura del passato, presente e futuro.

EditoreGingko
Data pubblicazioneOttobre 2018
FormatoLibro - Pag 280 - 15 x 21 cm
ISBN8895288890
EAN9788895288895
Lo trovi inLibri: #Critica sociale
MCR-NR 165552
Stephen Mitford Goodson

Stephen Mitford Goodson, morto nell'agosto 2018, è stato un direttore non esecutivo della Banca Centrale del Sud Africa dal 2003 al 2012. E' autore di molti libri di storia e di economia. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.