800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Stick Fighting - Libro

Combattimento col bastone. tecniche di autodifesa e di immobilizzazione

Masaaki Hatsumi, Quintin Chambers



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 10,33

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Combattimento col Bastone - Tecniche di Autodifesa e di Immobilizzazione. Mentre in Occidente non esistono sistemi di lotta basati sul bastone, in Estremo Oriente troviamo un'ampia scelta di tecniche, poiché il bastone occupa da molti secoli un posto d'onore tra gli stili di lotta.

Praticato nell'ambito di un sistema esauriente di tecniche di allenamento, il bastone consente di controllare un aggressore e, se necessario, di infliggergli sofferenze senza correre il rischio di provocargli lesioni permanenti o di ucciderlo. Inoltre, è un'arma facilmente reperibile. Le tecniche descritte in questo libro costituiscono un manuale di autodifesa col bastone, e derivano dal Ryu (sistema) chiamato Kukishin Ryu, un antico metodo giapponese aggiornato e adattato ai giorni nostri.

In Giappone, vi sono principalmente tre tipi di bastone di combattimento: il bo (il più lungo), con circa 360 tecniche; il jo (medio), con oltre 70 tecniche; lo hanbo (corto), con altrettante. I modi d'impiego di questi tre tipi di bastone sono, ovviamente, differenti.

Questo libro presenta il modo di combattere con un bastone lungo come quello da passeggio, ma include anche alcune tecniche che utilizzano un bastone molto corto. A questo riguardo, anche penne, regoli, accendini, posate e altri oggetti sono potenziali armi, e basta usare l'immaginazione per trovare una tecnica che vi si adatti.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneGennaio 1999
FormatoLibro - Pag 152 - 15x21
Note350 foto 16 disegni
Lo trovi in#Arti Marziali
Masaaki Hatsumi

Masaaki Hatsumi è un Maestro di Ryu che, rifacendosi all'antica scuola, ha riadattato le tecniche del bastone in modo da renderle utilizzabili anche oggi. E' fondatore ed attuale Soke dell'organizzazione di arti marziali Bujinkan Dojo. Leggi di più...

Quintin Chambers è un occidentale che studia e pratica le arti marziali tradizionali. Si è dedicato ora in particolare alle tecniche di bastone, aiutando il Maestro ad esporre in inglese i suoi insegnamenti. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Laura

Questo libro mi è piaciuto perchè...

Questo libro mi è piaciuto perchè descrive tutte le tecniche di autodifesa col bastone di impronta giapponese (RYU) . Insegna ad utilizzare il bastone lungo,medio e corto. Interessante la prima parte che spiega tutti i movimenti di base e,l'ultima parte che spiega le immobilizzazioni.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Laura

Questo libro mi è piaciuto perchè...

Questo libro mi è piaciuto perchè descrive tutte le tecniche di autodifesa col bastone di impronta giapponese (RYU) . Insegna ad utilizzare il bastone lungo,medio e corto. Interessante la prima parte che spiega tutti i movimenti di base e,l'ultima parte che spiega le immobilizzazioni.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste