800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Spezie, Aromi e Condimenti - Libro

Usi in cucina e proprietà medicinali

Morgan Brooks




Prezzo: € 8,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    6 disponibili
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 6 ore 24 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 19 Ottobre
  • Guadagna punti +18

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La cucina che cura

Ricette e rimedi pratici per la salute fisica e non solo con Roberto Marrocchesi e Dealma Franceschetti. Un evento dedicato alla salute in relazione al cibo.

Sabato 11 Novembre 2017 c/o Macrolibrarsi Store Cesena (FC).

Biglietti qui!

Descrizione


Salvia, timo, cerfoglio, rosmarino, basilico, dragoncello, ma anche pepe, cannella, cardamomo, noce moscata, semi di papavero e molti altri... ecco i nostri più validi alleati per una cucina sana e gustosa.

Sono ingredienti che arricchiscono con il loro profumo, il loro colore e il loro sapore i nostri piatti, offrendoci nel contempo tutte le loro preziose virtù medicinali!

Morgan Brooks presenta schede pratiche e informative che riportano l'origine, la storia e gli usi culinari e fitoterapici di numerose spezie ed erbe aromatiche, come pure di piante meno note ma che si trasformeranno in una gustosa scoperta per esaltare il sapore delle pietanze e migliorare il nostro benessere. Alcune sfiziose ricette ci permettono di cominciare fin da subito a giocare in cucina con sapori, colori e profumi!

Introduzione

Spezie, aromi ed erbe varie

  • Le spezie
  • Le erbe aromatiche
  • Altre piante aromatiche
  • I condimenti
  • Altri aromi
  • Le miscele
EditorePunto d'Incontro
Data pubblicazioneLuglio 2015
FormatoLibro - Pag 192 - 12 x 17
ISBN8868202074
EAN9788868202071
Lo trovi in#L'arte di cucinare #Erbe Aromatiche #Ricette per la salute
MCR-NR 90777

Estratto dal Libro: Cannella

Originaria del sud-est asiatico, la cannella viene oggigiorno coltivata in vari paesi, nella fattispecie Comores, Seychelles, Madagascar e Sud America. La più rinomata è quella del Madagascar, che è anche la più apprezzata in Europa assieme alla cannella dello Sri Lanka.

Sul mercato è anche reperibile la cannella della Cina (Cinnamomum cassia), molto meno buona dell'originale; presenta un sapore più acre ma è soprattutto meno costosa e si vende principalmente nel Nord America.

L'aroma caldo e piccante della cannella conferisce sapore a riso, curry, stufati, pan di spezie, vino caldo, composte, frutta, torte di mele, focacce dolci ecc.

Possiede proprietà antispasmodiche e astringenti. Previene i gas e le coliche, stimolando nel contempo l'appetito. Può essere utilizzata per alleviare i sintomi dell'influenza, la febbre, la diarrea e la stanchezza. Per uso esterno è antisettica e tonica.

La pianta della cannella è un piccolo arbusto a fiori perenni. La corteccia può essere raccolta solo dopo tre anni. A questo punto si avvolge su se stessa formando quei rotolini color marrone chiaro che conosciamo.

Morgan Brooks è un autore di lingua francese esperto del mondo celtico, nonché appassionato di esoterismo e di medicina naturale. Ha pubblicato, inoltre, un interessante manuale sull’utilizzo e le proprietà medicinali delle spezie. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste