Spa Management - Vivere, gestire, lavorare nelle Spa — Libro
Daniela Virgintino, Andrea Bovero
Prezzo di listino: | € 29,90 |
Prezzo: | € 25,41 |
Risparmi: | € 4,49 (15%) |
Risparmi: € 4,49 (15%)
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 20 ore 46 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +26
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 20 ore 46 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +26
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Attualmente non vi sono in commercio testi in grado di fornire una panoramica sulle diverse tipologie di Spa presenti sul mercato e sulla gestione e organizzazione di queste realtà.
L’intento degli autori è quello di creare uno strumento utile per acquisire una conoscenza più completa e approfondita sulle caratteristiche di una Spa. Gli aspetti gestionali e organizzativi del mondo delle Spa sono, infatti, ancora poco conosciuti sia da coloro che si avvicinano a questo settore con scopi professionali, sia da coloro che decidono di intraprendere un percorso imprenditoriale nel mercato del benessere. Comprendere le complesse dinamiche di una Spa, ti servirà ad acquisire una maggiore consapevolezza e a strutturare la tua conoscenza.
Il mercato del benessere ha come principale “prodotto” la persona e per questo la mission delle strutture che si collocano in questo ambito è piuttosto delicata.
Comprendere quanto sia importante il fattore umano nella gestione e nell’organizzazione di una Spa ti permetterà di valutare quali sono gli aspetti su cui puntare per ottenere successo nell’attività.
Il testo si divide in tre sezioni:
1. CONOSCENZA: per conoscere il significato delle Spa e imparare a distinguere le diverse tipologie presenti a livello nazionale e internazionale. Cenni sulla Global Spa Industry e sulle principali istituzioni e organizzazioni che ne determinano gli standard di qualità.
2. OPERATIVITÀ: per conoscere le tipicità delle diverse aree di una Spa, con particolare attenzione alla disposizione degli spazi, agli aspetti organizzativi, ai reparti, alle risorse umane, agli standard operativi.
3. MANAGEMENT: per apprendere le principali nozioni relative allo Spa business, al marketing, alla comunicazione.
Con questo libro comprenderai:
• le diverse tipologie di Spa
• le diverse aree di una Spa
• la struttura organizzativa e le figure professionali di una Spa
• gli standard operativi e le norme di comportamento generali
• le modalità per avviare un business nel mercato del benessere
Spesso acquistati insieme
Marca | Tecniche Nuove Edizioni |
Data pubblicazione | Marzo 2013 |
Formato | Libro - Pag 200 - 17x24 |
Conservazione | non dichiarato/non disponibile |
ISBN | 884812884X |
EAN | 9788848128841 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione |
MCR-NR | 62287 |
Daniela Virgintino, SPA Director e Manager, diplomata presso la Nouvelle Esthetique Academie di Bari, ha completato la sua formazione conseguendo il Diploma di Tecnico Estetico Universitario presso l’Università degli Studi di Ferrara. Esperta e trainer in diverse tecniche di massaggio... Leggi di più...
Andrea Bovero, laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, dopo aver conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Farmaceutiche ha focalizzato la propria attività di ricerca nel settore delle Scienze Dermocosmetiche. Insegna Cosmetologia e Comunicazione della Bellezza e del Benessere presso... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)