800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Spa Management - Vivere, gestire, lavorare nelle Spa - Libro

Daniela Virgintino, Andrea Bovero




Prezzo: € 29,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 7 ore 54 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 25 Ottobre
  • Guadagna punti +60

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Attualmente non vi sono in commercio testi in grado di fornire una panoramica sulle diverse tipologie di Spa presenti sul mercato e sulla gestione e organizzazione di queste realtà.

L’intento degli autori è quello di creare uno strumento utile per acquisire una conoscenza più completa e approfondita sulle caratteristiche di una Spa. Gli aspetti gestionali e organizzativi del mondo delle Spa sono, infatti, ancora poco  conosciuti sia da coloro che si avvicinano a questo settore con scopi professionali, sia da coloro che decidono di intraprendere un percorso imprenditoriale nel mercato del benessere. Comprendere le complesse dinamiche di una Spa, ti servirà ad acquisire una maggiore consapevolezza e a strutturare la tua conoscenza.

Il mercato del benessere ha come principale “prodotto” la persona e per questo la mission delle strutture che si collocano in questo ambito è piuttosto delicata.

Comprendere quanto sia importante il fattore umano nella gestione e nell’organizzazione di una Spa ti permetterà di valutare quali sono gli aspetti su cui puntare per ottenere successo nell’attività.

Il testo si divide in tre sezioni:

1. CONOSCENZA: per conoscere il significato delle Spa e imparare a distinguere le diverse tipologie presenti a livello nazionale e internazionale. Cenni sulla Global Spa Industry e sulle principali istituzioni e organizzazioni che ne determinano gli standard di qualità.

2. OPERATIVITÀ: per conoscere le tipicità delle diverse aree di una Spa, con particolare attenzione alla disposizione degli spazi, agli aspetti organizzativi, ai reparti, alle risorse umane, agli standard operativi.

3. MANAGEMENT: per apprendere le principali nozioni relative allo Spa business, al marketing, alla comunicazione.

Con questo libro comprenderai:

• le diverse tipologie di Spa
• le diverse aree di una Spa
• la struttura organizzativa e le figure professionali di una Spa
• gli standard operativi e le norme di comportamento generali
• le modalità per avviare un business nel mercato del benessere

 

EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneMarzo 2013
FormatoLibro - Pag 200 - 17x24
ISBN8848128841
EAN9788848128841
Lo trovi in#Marketing #Vendita #Cura del corpo
MCR-NR 62287
Daniela Virgintino

Daniela Virgintino, SPA Director e Manager, diplomata presso la Nouvelle Esthetique Academie di Bari, ha completato la sua formazione conseguendo il Diploma di Tecnico Estetico Universitario presso l’Università degli Studi di Ferrara. Esperta e trainer in diverse tecniche di massaggio... Leggi di più...

Andrea Bovero

Andrea Bovero, laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, dopo aver conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Farmaceutiche ha focalizzato la propria attività di ricerca nel settore delle Scienze Dermocosmetiche. Insegna Cosmetologia e Comunicazione della Bellezza e del Benessere presso... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste