800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Sostanza dell'Omeopatia - 2° volume

Rajan Sankaran



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 40,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 30 ore 17 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 21 Novembre
  • Guadagna punti +80

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


É la continuazione e il completamento del primo volume ‘Lo Spirito dell’Omeopatia’ che ha suscitato tanto interesse negli Omeopati italiani per la sua entusiasmante proposta di un nuovo modo per individuare il simillimum alla luce di un innovativo studio della sintomatologia mentale del Paziente. Sankaran consiglia questo 2° volume a coloro che hanno letto il 1°.

Nel precedente libro ‘Lo Spirito dell’Omeopatia’, Rajan Sankaran ha approfondito la Filosofia Omeopatica e ha introdotto molte idee originali di grande valore per l’Esperto di questo settore e a ciò si deve l’approvazione che ha suscitato nei Lettori. In quel libro Sankaran ha presentato il suo concetto di malattia come una falsa percezione, mentre in questo, servendosi di moltissimi casi clinici, dimostra come le false percezioni possono essere classificate usando la Teoria dei Miasmi di Hahnemann che in questo modo ci facilita la selezione del rimedio.

Classificando poi i medicamenti secondo il Regno Animale, Vegetale e Minerale, Sankaran espone i risultati che ha ottenuto da uno studio dettagliato del Sistema Periodico degli Elementi che, oltre a mettere in relazione Chimica e Omeopatia e sottolineare il fondamento scientifico di quest’ultima, si è dimostrato un altro utilissimo strumento per individuare il simillimum. Anche qui le ipotesi teoriche vengono avvalorate da un grande numero di casi clinici e addirittura dai dati emersi da recenti sperimentazioni di nuovi e vecchi medicamenti.

Il libro si chiude con idee originali sulla Metodologia Omeopatica, idee così belle e ricche di implicazioni pratiche che non potranno non affascinare un Lettore attento.

Se con il suo primo volume Sankaran ha entusiasmato il Lettore, con questo conquisterà ancora di più tanto l’Omeopata esperto che il Principiante: mentre a quest’ultimo offre uno sguardo nella sfera più ampia delle possibilità che l’Omeopatia deve dare dopo che le nozioni basilari sono state apprese, all’Esperto donerà uno stimolo gradito per aumentare la conoscenza e trovare nuove sfide da sviluppare.
EditoreSalus Infirmorum
Data pubblicazioneNovembre 2006
FormatoLibro - Pag 416 - 17x24 - cartonato
ISBN888689367X
EAN9788886893671
Lo trovi in#Omeopatia
MCR-NR 12026


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Cecilia Acquisto verificato

profondo

il secondo di una serie di testi scritti dal dott. Sankaran. un punto di vista sull'omeopatia profondo e esaustivo, prevalentemente indirizzato a chi opera nel settore, testo da leggere e fare prorpio,

Le 1 recensioni più recenti


icona

Cecilia
Acquisto verificato

profondo

il secondo di una serie di testi scritti dal dott. Sankaran. un punto di vista sull'omeopatia profondo e esaustivo, prevalentemente indirizzato a chi opera nel settore, testo da leggere e fare prorpio,

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste