+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Sopravvivere con un Adolescente in Casa — Libro

Comprendere e aiutare i nostri figli nella più difficile delle età

Anna Oliverio Ferraris




Prezzo: € 13,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 10 ore 6 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 18 Novembre
  • Guadagna punti +13

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Il dialogo come chiave educativa: le risposte dell'esperta per affrontare periodo più difficile nella crescita dei nostri figli.

Il contesto in cui crescono gli adolescenti di oggi è molto diverso da quello delle generazioni precedenti, e per questo non è semplice capire come sentono, pensano e reagiscono i nostri figli nel momento forse più difficile della loro crescita, di fronte a stimoli e cambiamenti interni ed esterni che spesso agli adulti suonano incomprensibili.

Per aiutarci a capirli e a individuare linee di condotta che permettano di interagire in modo proficuo, la dottoressa Oliverio Ferraris, una delle massime esperte italiane, fornisce un quadro aggiornato dei punti salienti che riguardano il passaggio all’età adulta e illustra, con linguaggio chiaro e numerosissimi casi concreti, le dinamiche adulti-ragazzi e le risposte più opportune soprattutto nei momenti di crisi.

Il corpo, la sessualità, la violenza, l'autorità, le droghe, la comunicazione: le questioni centrali che coinvolgono gli adolescenti sono qui analizzate da una delle massime esperte italiane, con lo scopo di fornire una guida "salvavita" ai genitori che si trovano a gestire un rapporto quasi mai facile.

Con linguaggio chiaro e numerosissimi casi concreti, la dottoressa Oliverio Ferraris spiega in una sorta di "dizionario" - dove ognuno può trovare rapidamente le risposte di cui ha bisogno -, come sentono, pensano reagiscono i nostri figli nel momento forse più difficile della loro crescita, di fronte a stimoli e cambiamenti interni ed esterni che spesso agli adulti suonano incomprensibili.

Una guida essenziale per tenere aperto il dialogo, un “prontuario” indispensabile dove ognuno può trovare rapidamente i consigli di cui ha bisogno.

"I figli devono sentire sempre che possono parlare, che hanno un genitore non giudicante che riconosce la difficoltà, rassicura, indica una via d'uscita."
Anna Oliverio Ferraris

EditoreBUR
Data pubblicazioneMarzo 2019
FormatoLibro - Pag 182 - 14x21,5 cm
ISBN8817089338
EAN9788817089333
Lo trovi inLibri: #Guide per genitori ed educatori #Psicologia per bambini e ragazzi
MCR-NR 164732
Anna Oliverio Ferraris

Anna Oliverio Ferraris insegna Psicologia dello sviluppo alla Sapienza di Roma, dirige “Psicologia contemporanea” e collabora con riviste di psicologia, quotidiani e settimanali. È stata membro della Consulta Qualità della Rai e del Comitato Nazionale per la Bioetica. Anna Oliverio Ferraris... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.