Sono Bobbie è un testo particolare, che ci invita a penetrare negli aspetti più intimi della vita di Edward Bach, il pioniere delle essenze floreali, ma lo fa da una prospettiva unica: quella di sua figlia Bobbie.
In queste pagine, Bobbie ci apre il suo cuore e ci offre i suoi ricordi, svelandoci la complessa figura del padre, non solo come medico, idealista e sensitivo, ma come uomo che amò e soffri, che visse i suoi dubbi, le sue lotte interiori e i suoi momenti di vulnerabilità.
È un Bach umano, spogliato dal filtro delle idealizzazioni. Il racconto di Bobbie, testimone sincera e commovente, va molto al di là dei dati biografici: si tratta di frammenti di vita, pieni di luci e ombre, di tenerezza e incomprensioni.
È una storia che trascende il tempo e che acquista un valore universale, poiché ci parla di relazioni umane, di legami e conflitti che a tutti noi sono familiari.
Ci auguriamo che questa edizione italiana possa essere un omaggio alla vita e all'autenticità di Bobbie e rappresentare un trait d'union tra sensibilità e culture diverse.
Benvenuti in questo mondo di emozioni e ricordi, dove la memoria si intreccia con la storia, per regalarci un ritratto vivo e vibrante della famiglia Bach.
In appendice: fotografie e documenti storici.
"Eravamo seduti a bere caffè e a parlare delle nostre vite, quando all'improvviso uno dei miei amici disse: Bobbie, perché non scrivi un libro sulla tua vita? Sarebbe una lettura davvero interessante.
Ci pensai su e mi resi conto che non ero una “giovane autrice in erba”; avevo più di 70 anni, custodivo ricordi belli e brutti e alcuni eventi insoliti che incuriosivano i miei amici. Questo è quindi il risultato: una serie di ricordi che mi tornano in mente e che possono essere interessanti."